In libreria e negli store digitali è disponibile Mandorle amare, il primo libro libro di una nuova saga scritta da Valentina Cebeni ed edita da Sperling & Kupfer.
Mandorle amare è un’appassionante saga familiare che si svolge a Roma in un’antica quanto preziosa confetteria di famiglia. Qui si snodano le vicende della famiglia Conforti che si intrecciano con quelle di un’Italia appena uscita dalla guerra. Un romanzo di formazione e di crescita, popolato da personaggi tanto diversi l’uno dall’altro, quanto uniti da quella confetteria che è per loro più di un semplice luogo di lavoro. Ecco la trama del romanzo!
Mandorle amare: la trama
Fondata dal nonno di Achille prima della Seconda guerra mondiale, la Confetteria Conforti era stata da sempre un punto di riferimento al Nomentano, fino a quando il quartiere romano era stato massacrato dai combattimenti tra tedeschi e partigiani. Ora che la guerra è finita, però, la fabbrica non è più solo un luogo di ricordi, custode di storie straordinarie e meravigliose, ma è anche il punto di partenza per l’intera famiglia, una nuova occasione per ricominciare da capo. E così, con il supporto di Cecilia, Achille coinvolge il suo amico fraterno Carlo Russo e la moglie Rosa nell’impresa, che viene accolta con grande clamore ed entusiasmo da tutti.
Dalla riapertura della fabbrica nell’immediato dopoguerra fino agli inizi del nuovo millennio, passando per i travagliati e rivoltosi anni Settanta, la vita di Achille e Carlo e delle rispettive famiglie ruota attorno alla confetteria. Il destino dei loro tre figli, in particolare, si intreccerà in maniera indissolubile: da una parte, Ettore e Paride Conforti, diversi tanto nel carattere quanto nelle aspirazioni, dall’altra Rebecca Russo, instancabile ribelle, che faticherà a piegarsi alle regole dell’epoca e farà di tutto per inseguire il proprio ideale di libertà.
Valentina Cebeni, l’autrice di Mandorle amare
Valentina Cebeni è nata a Roma nel 1985 e, amante delle storie da quando era bambina, coltiva sin dall’adolescenza la passione per la scrittura. Autrice bestseller tradotta in tutta Europa, con particolare successo in Germania, esordisce nel 2013 con L’ultimo battito del cuore, cui seguono La ricetta segreta per un sogno e La collezionista di meraviglie. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato con successo la saga famigliare dei Fontamara in due volumi, Una nuova vita e Un mondo libero.