Eccoci qui per un nuovo appuntamento con la nostra tanto amata Leggiamo per i Piccoli e oggi, voglio parlarti di quello che è stato definito come un vero e proprio caso editoriale. Sto parlando di un libro illustrato per ragazzi che è passato da YouTube a fenomeno editoriale in poche ore: Lyon e Le Storie del Mistero.
Lyon e Le Storie del Mistero
Il libro ufficiale di Lyon con le sue storie del mistero
Benvenuti tra le pagine delle storie del mistero! Una oscura organizzazione sta architettando qualcosa all’interno dei suoi laboratori. Toccherà a Lyon, alla cara Anna e a Cico scoprire cosa. Quali sono i risultati di alcuni tra i più temibili esperimenti della storia dell’umanità? Chi è prigioniero nelle celle dei sotterranei? Quali maledizioni pendono sulle loro e sulle nostre teste? Ma soprattutto: cosa bolle ancora in pentola? Chi è il vero nemico? Le risposte sono in queste pagine… Forse!
Dopo aver narrato e intrattenuto milioni di ragazzi attraverso i suoi gameplay, Lyon ci accompagna in un universo di stanze segrete e luoghi pericolosi, abitati da creature incredibili, scienziati e mostri maligni, alla scoperta dei segreti più spaventosi.
Pensa caro iCrewer che durante le prime 48h dal suo lancio questo libro illustrato ha venduto 35 mila copie e superato la cifra di 50 mila copie durante la prima settimana. Disponibile dal 16 Aprile 2020 attualmente è ancora in cima alle classifiche di Amazon dedicate alla narrativa per ragazzi e se si pensa che nelle settimane passate le librerie erano chiuse questo risultato appare come ancora più strabiliante. Le vendite sono state realizzate solo online su Amazon e IBS.
Come credo che avrai già intuito il celebre scrittore di questo libro è Lyon, autore del WhenGamersFail canale YouTube e realizzato con una stretta collaborazione tra Lyon, Tom’s Network e Salani Editore. La storia che come dicevo è illustrata stile fumetto, nasce dalla serie dei 200 video che il Youtuber condivide quotidianamente sul suo canale e racconta le avventure dei tre personaggi: Lyon, Anna e Cico. Le tematiche affrontate sono tra le più varie e spaziano dal fantasy ad avventure ambientate in luoghi misteriosi, ma non viene tralasciato l’horror e il gameplay.
Lyon e le Storie del Mistero è un testo in cui tutte le passioni di Lyon sono coniugate in un’unica storia illustrata.
Lyon Gamer
Lyon è lo pseudonimo di Ettore Canu, autore del canale YouTube When Gamers Fail e uno dei gamer più seguiti in Italia. Autore della serie web Failcraft composta da circa duecento episodi, è in continuo crescendo e aggiornamento, così come il numero dei suoi fan.
Tra le sue opere: A caccia di Herobrine, 2017, a cui segue A caccia di Entity, 2018 entrambi editi da Fabbri Editore.