0

L’unico e insuperabile Ivan diventa nel 2020 un film della Disney

Un nuovo spettacolo in programma per la Disney

l'unico e insuperabile Ivan
0

0

È in programma l’uscita del nuovo film Disney tratto dal romanzo per bambini di Katherine Applegate pubblicato nel 2011, L’unico e insuperabile Ivan che ha vinto diversi premi ed è rimasto in classifica dei best seller del New York Times per più di 60 settimane.

L’unico e insuperabile Ivan è il racconto in prima persona di un gorilla schienagrigia di nome Ivan che vive in uno zoo insieme a Stella, un’elefantessa e Bob, un cane randagio.

L’unico e insuperabile Ivan è una storia ispirata a fatti realmente accaduti

l'unico e insuperabile Ivan

Katherine Applegate si è ispirata alla vita di un gorilla che ha trascorso 27 anni in un centro commerciale di Washington prima di essere trasferito allo zoo di Atlanta.

Nel suo racconto, Ivan adora disegnare e grazie a Julia, la figlia dell’uomo delle pulizie che gli fa dono sempre di carta e pennarelli, può continuare a portare avanti la sua passione.

Con l’arrivo di una piccola elefantina nello zoo, Stella decide di prendersene cura e, preoccupata che possa passare tutta la vita in quello zoo come lei, quando la sua fine si avvicina fa promettere a Ivan che farà di tutto per liberare la piccola Ruby, parlandogli della riserva naturale.

Per attirare l’attenzione di Julia, Ivan inizia a fare un enorme disegno raffigurante proprio la riserva naturale con giraffe, elefanti e altri animali, tracciando a fatica la parola “home“; la ragazzina capisce subito il messaggio che il gorilla voleva mandarle e appende il suo disegno all’ingresso del centro commerciale adiacente allo zoo, suscitando un grande interesse nell’opinione pubblica che chiede il trasferimento degli animali nella riserva.

Una storia Disney al 100%

L’unico e insuperabile Ivan è una storia di grande coraggio che tocca il cuore di ognuno di noi, raccontando la sofferenza degli animali in cattività, argomento molto importante per chi come me è una grande sostenitrice di associazioni come il WWF.

È un libro molto educativo, importante per insegnare ad ogni bambino il rispetto per la vita di ogni essere vivente

L’unico e insuperabile Ivan è edito da Mondadori ed è un libro per bambini dagli 8 anni in su.

Al momento non si hanno ancora molte notizie in merito all’uscita del film, si stanno ancora cercando sceneggiatore e regista ma i presupposti sono ottimi, è una storia avvincente che grazie alla Disney sicuramente verrebbe trasformata in una nuova magica avventura.

 

 

Hai letto questo libro? Ti piacciono i film Disney?

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Hai letto questo libro? Ti piacciono i film Disney?
0