La luna delle fragole Book Cover La luna delle fragole
Marco Marinon
Thriller
Yume
25 marzo 2018
cartaceo
168

Nadja Russo, giovane musicologa alle prese con delle registrazioni d'ambiente, sta sistemando la sua apparecchiatura nelle sale ormai abbandonate dell'ex ospedale Forlanini di Roma. Mentre si aggira tra le stanze, si imbatte in una rete elastica che pende dal soffitto. Al suo interno, un cadavere denudato che presenta evidenti segni di tortura: la mano destra mozzata e l'addome svuotato. Viene immediatamente interessata la polizia e scoperto un secondo omicidio. I delitti seguono una ritualità precisa, solo il noto criminologo Damiano Danti può comprendere il modus operandi di questo serial killer che non pare intenzionato a fermarsi, in una Roma esoterica e buia che nasconde, nel suo caldo grembo, vicende che qualcuno avrebbe preferito non disvelare.

 

GIUGNO: Luna del Miele o Luna delle fragole

Luna Fragola, Solstizio d’Estate e doppia congiunzione astrale nel cielo astronomico di giugno

Guardiamo la vita con occhi nuovi, come se fosse la prima volta; cambiamo in ogni campo, questo ci consiglia la luna nel mese di giugno.

La Luna del Miele o Luna delle Fragole è la terza luna dell’anno lunare, inizia generalmente nel mese di maggio e si estende a giugno.

La Luna del Miele o Luna delle Fragole rappresenta la Luna della dolcezza e delle unioni sacre festeggiate agli inizi del mese. I fiori sono al massimo della loro bellezza, la natura si mostra a noi con tutti i suoi colori.

A causa delle temperature sempre più calde e la posizione della luna rispetto alla nostra atmosfera, potremmo intravvedere intorno al nostro satellite naturale un alone rosato nel giorno di luna piena, il 17 giugno.

Ma perchè Luna delle Fragole?

Il nome è stato coniato dalle tribù Algonquin del Nord America che credevano che la luna piena di giugno segnalasse l’inizio della stagione per la raccolta delle fragole.

La colorazione rosa è dovuta alla luce rifratta dall’atmosfera terrestre che scompone le frequenze luminose, facendo passare solamente le sfumature più calde.

Ricordiamo che il 21 giugno è il giorno del solstizio d’estate che nel nostro emisfero segna l’inizio dell’estate con il giorno più lungo dell’anno; tra gli eventi imperdibili di questo mese oltre alla luna Fragola si sarà la congiunzione astrale doppia Marte-Mercurio e Luna-Saturno prevista per la sera del 18. Tra gli altri eventi astronomici da tenere  un possibile exploit dello sciame meteorico delle Bootidi il 28.

Caro iCrewer non ci crederai ma ho trovato due libri che hanno nel titolo qualcosa a che vedere con questa luna, uno è un romanzo rosa La luna delle fragole di Mia Mesty, l’altro è un thriller di Marco Marinoni sempre intitolato La luna delle fragole.

Voto (5 / 1)

1
Lascia un commento!

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
1 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Erika Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Erika
Ospite
Erika
Voto :
     

Tutti con gli occhi al cielo per guardare questa splendida luna🌕. Bellissimo articolo😊.