Nuovo anno, caro iCrewer, ed è subito tempo di bilanci, nuovi propositi, ma soprattutto oroscopi. E tra le tante versioni c’è anche la divertentissima “opzione” letteraria con un libro per ogni segno zodiacale, scelto in base alle diverse caratteristiche e peculiarità. Curioso di scoprire quale sia il tuo libro, iCrewer? Allora non perdiamo tempo!
ARIETE
Coraggiosi, intraprendenti e combattivi, sempre pronti a dimostrare di essere i migliori e ad affrontare le battaglie della vita: per gli Ariete il libro ideale è Guerra e Pace di Tolstoj. Un grande classico, una sfida per lo stesso autore che impiegò ben sette anni a scriverlo.
TORO
Talentuosi, romantici, positivi e pieni di voglia di vivere. Ecco i Toro, per i quali il libro ideale è Il ritratto di Dorian Grey di Oscar Wilde. Dorian racchiude la genialità indomabile dei Toro, la bellezza, ma anche l’attaccamento alle cose materiali che vi rende possessivi.
GEMELLI
Segno che rappresenta la dualità per eccellenza, simboleggiato dalla celebre coppia dei Dioscuri, Castore e Polluce: il primo mortale, domatore di cavalli, attaccato alla terra e ai beni concreti; il secondo immortale, abile nel pugilato, sfuggente e ironico. Intelligenti, vivaci, magnetici, in cerca di libertà. Il vostro libro ideale è Orlando, di Virginia Woolf: l’uomo che diventa donna, trasformandosi nel fisico e nella mente.
CANCRO
Romantici d’altri tempi, sognatori, desiderosi di armonia e serenità, condiscendenti e disponibili. Una pacatezza solo superficiale, però, che nasconde inquietudine e suscettibilità. Il libro che fa per voi è Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foer, adatto alla vostra personalità.
LEONE
Seduttori dall’ego smisurato, avete dalla vostra parte il sole e il fascino imponente. Per voi il libro giusto è Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, una lettura che in cui vi ritroverete soprattutto per la somiglianza alla coraggiosa, testarda ma pura protagonista, Elizabeth Bennet.
VERGINE
Precisi, analitici, razionali e maniacali: i nati della Vergine non amano le cose semplici. Un segno complesso, che a volte vi porta ad essere arroganti e snob. Il libro che fa per voi è L’eleganza del riccio, di Barbery Muriel: una raffinata sensibilità e un cuore buono nascosti da una scorza dura e respingente.
BILANCIA
Bellezza e armonia, insieme con la giustizia, vi guidano nel caos del mondo. Il vostro libro è Sostiene Pereira, di Antonio Tabucchi. Pereira, direttore della pagina culturale del Lisboa, è un uomo composto, preciso e abitudinario che inizia a sentire il bisogno di fare la cosa giusta. Un’indole pacifica, ma pura e idealista nella sua lotta per la giusta causa.
SCORPIONE
Il segno più passionale dello zodiaco, carico di fascino e sensualità, ma anche aggressività e spirito di vendetta. Un turbine di emozioni, la vostra vita. Il vostro libro è Lacci, di Domenico Starnone. Il finale spiazzante non vi deluderà.
SAGITTARIO
Fini, vivaci, energici, positivi e creativi: i Sagittario sono questi e molto di più, oltre ad essere guidati dallo spirito d’avventura e dal coraggio. Le cronache di Narnia di C.S.Lewis, un capolavoro del genere fantasy, è il libro che fa per voi e che vi permetterà di esplorare mondi fantastici.
CAPRICORNO
Fedeli, pazienti, instancabili. Quale libro migliore, per voi, di Harry Potter di J.K.Rowling? Nonostante la magia e la fantasia, questo romanzo affronta temi a voi cari, come l’amicizia, l’amore, la paura e la morte.
ACQUARIO
Sognatori, con la testa tra le nuvole, liberi e alla ricerca di leggerezza. Per voi Acquario il libro ideale è Il barone rampante di Italo Calvino. Un must per grandi idealisti come voi.
PESCI
Pazienti e tolleranti, immersi nei vostri pensieri e persi nella vostra fantasia. E ancora, creativi e sorprendenti. Per voi Pesci, la lettura ideale è La schiuma dei giorni di Boris Vian, una surreale storia d’amore che vi conquisterà.