Anche per l’edizione 2018 della Frankfurter Buchmesse, in programma a Francoforte da mercoledì 10 a domenica 14 ottobre 2018, è confermata la collettiva italiana, che sarà presente con uno stand di 500 mq nel Padiglione 5.0.
Ad organizzare la collettiva sono, congiuntamente, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – e l’AIE – Associazione Italiana Editori attraverso la società di servizi Ediser Srl.
La Fiera del Libro di Francoforte, o Frankfurter Buchmesse, giunta alla sua 70^ edizione, è la più importante fiera del libro a livello Europeo ed una delle più rilevanti a livello internazionale per lo scambio dei diritti: espositori provenienti da tutti i paesi del mondo e centinaia di migliaia di visitatori. La Buchmesse nel 2017 ha visto la presenza di più di 7.000 espositori da 137 Paesi, circa 70 collettive nazionali (compreso quella italiana), oltre 286.000 visitatori di cui circa 172.000 professionali. Questa fiera ha anche raggiunto il record mondiale di espositori, 9.000, ancora imbattuto.
Un appuntamento imperdibile per tutti i professionisti del settore.
Ogni anno un paese ospite d’onore diverso. L’Italia sarà Ospite d’Onore alla Frankfurter Buchemesse nel 2023. L’accordo di ospitalità d’onore è stato sottoscritto dall’ex Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, e dal Direttore della Frankfurter Buchmesse, Juergen Boos, alla presenza del Presidente dell’Associazione Italiana Editori, Ricardo Franco Levi.