Cari iCrewers ci sono interessanti novità per tutti gli amanti dei fumetti!
Infatti Mondadori Comics ha annunciato che a partire dal 6 aprile nelle: edicole, fumetterie, librerie e anche online la casa editrice renderà disponibile una nuova linea editoriale dedicata ai grandi classici della letteratura presentati a fumetti.
A dare il via a questa grandiosa iniziativa sarà niente meno che “L’Isola del Tesoro” un romanzo di formazione che ha conquistato intere generazioni.
Ma sopriamone di più…
La Grande Letteratura a fumetti n.1 “L’Isola del Tesoro”
Trama
Il rumore del mare e il sapore dell’avventura, i personaggi indimenticabili ed estremamente originali fanno di questo capolavoro di Robert Louis Stevenson uno dei più celebri romanzi di formazione e, probabilmente, la storia di pirati per eccellenza. Questo magnifico adattamento a fumetti vi trascinerà in una folle corsa al tesoro al fianco del giovane Jim e dei suoi bizzarri, ma affascinanti complici… Seguite insieme a loro la pista della misteriosa mappa!
Note tecniche
I trentasette volumi che completeranno la serie saranno dei romanzi di grande valore e pregio, si presenteranno a colori, composti da 56 pagine ciacuno e creati in un grande formato da collezione (21 x 28 cm). Un’occasione ghiotta anche per i più giovani che potranno accostarsi ai dei grandi classici in un modo alternativo.
La collana avrà una cadenza settimanale. “L’Isola del tesoro”, “Il giro del mondo in 80 giorni”, “Robinson Crusoe“, “Odissea”; questi alcuni titoli dei volumi che completeranno la raccolta.
Ogni opera è realizzata da grandi artisti, scrittori, disegnatori e coloristi internazionali che di ogni classico hanno realizzato una trasposizione a fumetti fedele al romanzo originale. Il lettore immergendosi nei disegni e nella sceneggiatura potrà riscoprire l’intensità, l’atmosfera e le emozioni della versione originale.
Come dicevamo un’occasione da non perdere!
“L’Isola del Tesoro”
Riadattato da Christophe Lemoine con i disegni di Jean-Woehrel e Patrice Duplan è ispirato al romanzo di Robert Louis Stevenson.
Ambientato in un paesino sul mare, durante l’Inghilterra del 1700 il romanzo narra l’avventura del giovane Jim Hawikins che inizia quando con la madre, proprietaria della locanda “Ammiraglio Benbow”, scopre la mappa di un tesoro nascosto su di un’isola.
Il tesoro appartiene ad un famoso pirata, il capitano Flint e condurrà Jim in un’affascinante ricerca all’oro e ad una profonda crescita personale.
Il volume edito da Mondadori Comics sarà disponibile al prezzo lancio di 1,90 euro, gli altri verranno pubblicati a 7,90 euro.
[amazon_link asins=’8869264939′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3dfa5634-3395-11e8-8951-afa4b9051d03′]