Caro lettore ti abbiamo parlato non troppo tempo fa del Salone della Cultura di Milano. Ecco presso questo evento ho trovato un interessante libro illustrato il suo titolo è “Lisa” la storia è scritta e illustrata da Gaia Marfurt ed è edito da Il Ciliegio.
Ecco la sua sinossi…
Mamma orsa e un papà bruco, una coppia piuttosto originale ma molto affiatata, sono i genitori di Lisa, un’orsetta un po’ speciale… Simpatica e curiosa, Lisa è vivace come il padre, fisicamente assomiglia alla madre e da entrambi impara a conoscere la natura circostante. All’arrivo dell’autunno Lisa non vorrà seguire mamma orsa per andare a dormire nella loro tana… ma preferirà arrampicarsi su di un albero e affrontare il letargo chiudendosi dentro un bozzolo, accanto al suo papà. Al ritorno della primavera, mamma orsa andrà a controllare come stanno papà bruco e l’orsetta Lisa, trovando una bellissima sorpresa.
Una storia molto curiosa, l’età di lettura consigliata parte dai quattro anni, ma per i bellissimi disegni presenti può conquistare anche i più grandi.
Gaia Marfurt
E’ nata a Roma.
Vede il disegno come un modo per realizzare i sogni.
Si è laureata all’Istituto Europeo di Design di Roma e ha iniziato a lavorare come scrittrice di fumetti, disegnatrice e colorista per molte riviste per bambini.
Vive a Belluno, un paesino ai piedi delle Dolomiti, ed è madre di quattro figli che sono la migliore ispirazione per le sue illustrazioni!
[amazon_link asins=’8867710745′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e102264d-eed0-48d8-b01e-ca7db7ac8fff’]