La vendetta veste Prada è il secondo libro della serie Il diavolo veste Prada dell’autrice Lauren Weisberger. Incredibile a dirsi, ma dopo quasi 20 anni Disney ha annunciato di star lavorando al secondo capitolo della saga! La notizia ha fatto il giro del mondo in poche ore e noi siamo pronti a condividere cosa è venuto a galla sui social, ma anche a dare una rispolverata alla trama della tanto amata saga!
Il Diavolo veste Prada: l’annuncio del sequel
La novità arriva dalla rivista settimanale Variety, dicendo che Disney avrebbe cominciato a lavorare al lungometraggio del sequel. Per quanto riguarda il cast, ci sarà il ritorno di Meryl Streep e Emily Blunt, nelle rispettive vesti di Miranda Priestley e Emily Charton, ma la presenza di Anne Hathaway è ancora incerta. Un dettaglio importante sulla trama è che nessuno ha confermato che il sequel segua effettivamente lo sviluppo del romanzo, ma anzi potrebbe incentrarsi sul declino della carriera di Miranda, costretta a confrontarsi con la crisi dell’editoria e con Emily, ora dirigente di un importante gruppo del lusso, il cui supporto finanziario è vitale per Miranda. Inoltre, la sceneggiatura potrebbe essere diretta da Aline Brosh McKenna, che sceneggiò il primo film ed ora si trova in trattativa per questo secondo capitolo, la cui uscita è prevista per il 2025 o inizio 2026.
I libri della duologia The Devil Wears Prada di Lauren Weisberger
Se hai amato il primo film del 2006, ma ancora non hai mai letto la saga da cui è ispirato… Beh, forse è il caso di rimettersi in pari! Dopotutto, il libro è sempre meglio del film, no?
Il Diavolo veste Prada di Lauren Weisberger
La prima edizione de Il Diavolo veste Prada venne pubblicata nel 2003 dall’editore statunitense Broadway Books e venne tradotto e pubblicato in Italia un anno dopo, nel 2004, dalla casa editrice Piemme. La trama avvincente di questo libro ha segnato un destino pieno di successo per il l’omonimo film del 2006.
Vestiti di lusso, feste esclusive, cascate di flash e fiumi di champagne. Chi rifiuterebbe un lavoro nel mondo dorato delle riviste di moda? A ventitrè anni, con una laurea in lettere in tasca e in testa il sogno di diventare scrittrice, Andrea Sachs si presenta a un colloquio per un posto da assistente nella redazione di “Runaway”. Nessuno osa dire di no a Miranda Priestley, la regina indiscussa del fashion system globale e Andrea non fa eccezione. Accantonati felpe, blue-jeans e ambizioni letterarie, si ritrova a completa disposizione della mitica, esigentissima Direttrice. Eccessi e protagonisti di un universo dal fascino indiscusso nel racconto romanzato delle esperienze dell’autrice al servizio di Anna Wintour, direttrice di Vogue America.
La Vendetta veste Prada di Lauren Weisberger
La Vendetta veste Prada viene pubblicato per la prima volta nel 2013 e arriva in Italia nel 2014, ancora una volta grazie alla casa editrice Piemme. Ecco come continua la saga!
Sono passati quasi dieci anni da quando Andrea Sachs, Andy, si è licenziata dal lavoro per cui “milioni di ragazze ucciderebbero” come assistente di Miranda Priestly, direttrice di “Runway” e guru della moda internazionale. La sua vita è molto cambiata negli ultimi anni e di quel terribile periodo non le restano che qualche incubo notturno e l’incontrollabile terrore di partecipare a serate mondane in cui potrebbe incontrare lei, il Diavolo in persona. Tutto il resto, però, va a gonfie vele: la rivista di successo che ha fondato con Emily, l’antica rivale ora migliore amica e socia, e il matrimonio imminente con uno degli scapoli più ambiti della Grande Mela, Max Harrison, affascinante, romantico e soprattutto orgoglioso di avere accanto una donna indipendente e di successo. Nulla sembra poter rovinare un momento così perfetto. Ma Andy ha l’assoluta certezza che qualcosa stia per accadere, perché nessuno prima di lei aveva osato sfidare Miranda. La vendetta non si farà attendere ancora per molto.
Chi è Lauren Weisberger?
Lauren Weisberger nata a Scranton, in Pennsylvania. Il suo primo romanzo, Il diavolo veste Prada (Piemme, 2004), è diventato un bestseller internazionale da cui è stato tratto l’altrettanto celebre film con Meryl Streep e Anne Hathaway. In seguito, ha pubblicato, sempre per Piemme, Al diavolo piace Dolce, Un anello da Tiffany, ll diavolo vola a Hollywood e La vendetta veste Prada.