Se ami le canzoni dei Pooh allora non puoi perderti il libro ufficiale della band italiana, scritto e curato dal critico Andrea Pedrinelli, edito da Sperling & Kupfer.
Vediamo insieme la sinossi del volume in uscita dal 17 ottobre!
La sinossi di Pooh di Andrea Pedrinelli
Un lavoro estremamente approfondito e sentito, in esplicito omaggio ai nostri due indimenticabili poeti, Valerio Negrini e Stefano D’Orazio, e alle splendide parole che hanno saputo donare alla musica dei Pooh. Leggendo questo libro è possibile capire fino in fondo i mille valori, significati, emozioni, concetti e a volte anche contenuti storici che Valerio e Stefano hanno saputo inserire fra le pieghe delle nostre canzoni.
Spesso, infatti, persino a noi capita di scoprire nei testi dei dettagli illuminanti o commoventi solo dopo anni che cantiamo certi brani: quindi ora auspichiamo che pure voi possiate non solo rileggere, ma davvero riscoprire queste poesie.
L’autore e critico Andrea Pedrinelli
Andrea Pedrinelli è critico musicale e teatrale, storico della canzone, scrittore. Ha collaborato con quotidiani, riviste, televisioni, siti web e pubblicato numerosi libri.
Già autore delle più apprezzate biografie di Jannacci, Ron, Gaber, Zero, Vasco, Baglioni e Dalla, ha scritto Il grande libro dei Pooh, volume ufficiale e definitivo sulla leggenda del più importante gruppo musicale italiano.