Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Salto di Elena D'Amario Mondadori

Libri, vip e non solo: Elena D’Amario e Salto, il suo libro

La sua storia attraverso la danza, i passi verso il successo

Ciao mio caro iCrewer oggi ti voglio presentare una ballerina che sicuramente ti sarà capitato di vedere nelle molteplici puntate di Amici

Elena D’Amario, una ballerina dal cuore d’oro

Elena D'Amario Salto Mondadori DanzaElena D’Amario è nata a Pescara, il 17 giugno 1990. Fin da piccola la sua più grande passione è la danza e il suo esordio televisivo risale al 2008, con la partecipazione al Ballo delle debuttanti.

Dopo aver vinto quel talent è passata tra i banchi di Amici, nella nona edizione, sotto l’ala del coreografo Steve La Chance. Qui arrivò a un soffio dalla finale, cosa che le permise di mettere le basi per il suo futuro.

È una ballerina di grande talento, tanto da entrare nella compagnia di David Parsons nel ruolo di punta!

La sua carriera l’ha portata a New York, sino al ritorno trionfale del 2015 che le ha permesso di entrare nel cast di professionisti in pianta stabile nel corpo di ballo della scuola di Amici!

La bella Elena D’Amario è stata la fidanzata Enrico Nigiotti con il quale ha vissuto una relazione molto intensa!

I due si sono incontrati nella scuola di Amici, nel 2009, ed è iniziata una favola d’amore al riparo dai riflettori. Non dimenticherò mai l’autoeliminazione del suo allora fidanzato per lasciarle il posto nel talent, di una dolcezza non misurabile.

La loro storia però non ha retto alla distanza dovuta al lavoro della bella Elena, ma secondo indiscrezioni sono rimasti in buoni rapporti.

Elena D’Amario sembra avere finalmente trovato l’amore con un ballerino conosciuto all’interno della scuola di Amici, Alessio La Padula, ex allievo del talent show di Maria De Filippi, con cui è stata avvistata in giro per le strade di Napoli più di una volta.

Salto di Elena D’Amario

Salto è il libro di questa fantastica ballerina, Elena D’Amario, attraverso il quale ha voluto raccontare la sua vita, le sfide, le fatiche che ha dovuto affrontare, per poter rendere realtà il suo sogno, la danza. Per dare forza e coraggio a tutti quei ragazzi e ragazze che hanno il suo stesso sogno e che si sono sentiti dire che non lo raggiungeranno mai.

Vuole essere un modo per aiutare i giovani talenti a perseverare ed a rincorrere i loro sogni, fidandosi di loro stessi e credendo sempre nelle loro possibilità.

Un grande insegnamento e un gesto di profonda umanità, se si pensa alle angherie subite anche dalla ballerina da parte di una delle professoresse del talent, oserei dire la più temuta e anche la più crudele tra tutte: Alessandra Celentano.

Salto…

Salto di Elena D'Amario Mondadori“Ballare è magia. La danza per me è una terapia. Quando ballo mi sento vera. Posso sentirmi morire, ma continuo. Non ce la faccio più, ma salto. Scopro che tutto quello che in sala prove mi fa paura, sul palco non esiste più.

Ma prima ancora che una ballerina sono una donna. Una donna piena di voglia di fare bene, di impegnarmi, di riuscire, di lottare per ottenere quello che voglio, di amare chi mi sta vicino. Ma soprattutto di sognare.

Mi sono chiesta se avesse senso raccontarlo. E ho deciso di sì per il motivo forse più semplice: condividere. Quante ragazze hanno un sogno, ma non sanno inseguirlo? Quante donne hanno un rapporto pessimo con il loro corpo, e non sanno accettarlo?

Quante persone passano la vita a lamentarsi, senza mai provare a cambiare? La mia storia non è una storia più bella o più brutta di altre. Non ho niente da insegnare, non sono un modello da copiare. Ma ho voglia di raccontare.

Per dire a chi pensa di non farcela, che ce la può fare. A chi pensa di non essere abbastanza, che lo è. A chi crede che tutto gli sia dovuto, che nessuno ti regala niente. A chi non ama il suo corpo, che è il nostro alleato più prezioso. E a chi pensa che basti il talento: no, non basta per niente.

Puoi arrivare primo, anche se non sei il più bravo. Dietro a ogni sogno c’è tanta fatica, ma ne vale sempre la pena”.

Il nostro piccolo viaggio è finito mio caro iCrewer, continua a seguirci per non perderti nessuna novità

Un abbraccio virtuale e buona lettura

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Principe di cuori

I romanzi della Verona Legacy di L. A. Cotton arrivano su Kindle unlimited

Speciale

Prenditi tempo… consiglia Pablo Neruda

Gestire se stessi. Le chiavi del successo

Novità in libreria: Gestire se stessi. Le chiavi del successo di Peter F. Drucker

Mr Wrong lezioni d'amore

Novità in libreria: le letture Mondadori di luglio 2021

Case sugli alberi. Edizione italiana e inglese

Libri da… I quattro Hotel e il villaggio sugli alberi in Piemonte

Profumi

Recensione: Profumi, libro di Paola Bottai

Elena è una ballerina con grande talento e passione, qual è la tua passione?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0