La magia della Piccola Pasticceria di Magie
Ciao iCrewer anche oggi un libro che ha a che fare con il cibo si tratta di Mirtilla Bruja. La Piccola Pasticceria di Magie di Veronica Calvo.
Un libro che tratta di una famiglia di donne, un po’ pasticcere e un po’ maghe, e di Mirtilla la protagonista.
La “Piccola Pasticceria di Magie” non è un negozio di dolci come tutti gli altri. Da generazioni le pasticcere che si sono avvicendate alla sua guida appartengono alla medesima famiglia, nelle cui vene scorre sangue magico. Torte, biscotti e pasticcini sfornati dalle loro sapienti mani hanno il potere di far trovare, a chi ha la fortuna di gustarli, il Vero Amore, quello con la “A” maiuscola! Mirtilla è l’ultima esponente di questa straordinaria famiglia di streghe, ma ancora non è a conoscenza dei suoi incredibili poteri: la sua cara nonna, infatti, è morta prima di riuscire a svelarle la verità e, soprattutto, prima di insegnarle i segreti della pasticceria magica. Al compimento del suo ventiduesimo compleanno bussa alla sua porta la zia Astra, una sorella della nonna, proveniente da molto lontano; Mirtilla si mostra subito entusiasta di conoscerla, anche perché dalla morte della nonna si è buttata a capofitto nel lavoro, concedendosi poco tempo per altri svaghi e ritrovandosi il più delle volte completamente sola. O almeno così crede…
Veronica Calvo è nata a Casale Monferrato nel 1987. Nata in una famiglia che mette la creatività al primo posto così è stato anche per lei; fin da piccola ama disegnare personaggi fantastici, scrivere storie e inventare filastrocche a cui abbina illustrazioni. Impegnata nel campo della crescita personale e della ricerca spirituale e frequenta la Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale di Milano per diventare Counselor.
Mirtilla Bruja. La Piccola Pasticceria di Magie è il suo primo libro e nasce dal voler ritornare un po’ bambina e sognare!