0

Libri, Ricette & Fantasia: Un Amore di Cupcake di Donna Kauffman

libri ricette e fantasia
0

0

Leggi la sinossi

Cari iCrewers, oggi per la rubrica “Libri, Ricette & Fantasia” vorrei portare alla vostra attenzione un libro delicato, dolce, colorato come solo un cupcake può essere: Un amore di cupcake. Perchè uno dei protagonista di questo libro è proprio il cupcake con le sue diverse farciture e il suo sapore inconfondibile. Così come uno di questi meravigliosi dolcetti golosi, soffici e delicati che ad ogni morso si scioglie in bocca e una volta finito ti porta ad addentarne un altro, così il libro ti porta a leggere una pagina dietro l’altra per assaporare il dolce sapore dell’amore.

Leilani, detta Lani, ha raggiunto il successo dopo che il suo capo le ha lasciato la gestione del ristorante Gàteau di New York per dedicarsi ad un nuovo programma televisivo.

Purtroppo non è tutto rose e fiori, infatti il talento di Lealani non viene apprezzato e anche se non viene mai detto in modo esplicito i suoi colleghi pensano che lei si sia fatta strada perchè è andata a letto con il capo.

Cosa che in realtà non è mai successa. Non ancora almeno. Quando la pressione diventa insostenibile e il padre ha un attacco di cuore, Lani non ci pensa due volte e torna nella sua sperduta isola di Sugarbarry e apre una pasticceria specializzata in cupcake.

Da qui ogni volta che c’era la descrizione di lei che preparava i cupcake ne sentivo il profumo, una volta ho pure provato a farli ma con pessimi risultati: ho qualche difficoltà la con glassa!!!

E’ meglio se lascio perdere le mie pessime doti culinarie e torni al libro.

Quando Lani pensa di aver trovato la pace e la serenità, la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Baxter che non potendo fare a meno di lei, con la scusa di fare una puntata del suo programma proprio alla nuova pasticceria, cerca di avvicinarla, fino a conquistarla definitivamente e vivere il loro amore alla luce del sole, non senza qualche difficoltà iniziale. Il finale non delude, è proprio come te lo aspetti, d’altronde si parla di cupcacke e il finale non poteva che essere dolce.

L’Amore vince sempre, non importa quanto scappi lontano, l’Amore ti troverà sempre.

Ammetto che la storia ha diversi luoghi comuni, vedi i due protagonisti che sembrano odiarsi ma in realtà si amano anche se non hanno il coraggio di dirselo. Per non parlare di Leilani che ovviamente è bravissima nel suo lavoro, caparbia, sa quello che vuole ma quando si trova vicino al protagonista Baxter, che è il suo capo, non capisce più nulla. Baxter è burbero ma al tempo stesso affascinante e carismatico.

Nonostante i luoghi comuni ho trovato il libro fresco e leggero, si legge molto bene anche se a volte ti verrebbe voglia di dare due capocciate ai protagonisti per quanto sono testardi.

I cupcake al cioccolato e lampone mi hanno fatto sognare ad occhi aperti e alla fine del libro c’è una piccola sorpresa per i lettori. Unico neo è che non c’è una frase che mi abbia colpito particolarmente.

Comunque il libro lo consiglio per una lettura leggera e romantica.

E adesso? Adesso vado a mangiare dei cupcake…tranquilli non li ho preparati io!

Se avete letto il libro lasciate un commento e ditemi cosa ne pensate.

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp