Mio caro iCrewer dell’ariete, ora tocca a te. Il tuo segno zodiacale ti accomuna a Erich Fromm.
“L’atto di disobbedienza, in quanto atto di libertà, è l’inizio della ragione.”
Amico Ariete… ma quanto ti piace disobbedire? Sottrarti alle regole di una società conformista che pretende di omologare e asservire tutti? Questo è il pensiero di chi come te è da sempre portatore della libertà individuale a costo di accapigliarsi, litigare e scatenare una guerra se è necessario. Sei il fuoco e la tua vita è una continua sfida con il mondo, il destino e il tempo.
Sei “uno contro tutti”, un leader, un coraggioso eroe a cui viene naturale lottare e porta incise le stigmate nel cuore.
“Avere o essere?“, “Fuga dalla libertà“, “L’arte di amare” sono le opere di Erich Fromm in cui troverete, forse, le parole chiave della vostra vita, con il vostro coraggio di essere ad ogni costo contro ogni abuto dell’avere e del potere, il coraggio di amare sempre e comunque, che sia la passione di un’ora o il fuoco di una vita intera.
Erich Fromm è considerato uno dei maggiori rappresentanti della psicologia post-freudiana. Il rapporto tra l’uomo e la società differisce da quello di Freud che insegnava che l’uomo è fondamentalmente antisociale e deve essere addomesticato dalla società. Fromm invece credeva che vi fosse una spiegazione sul comportamento umano.