Libri a Km Zero è il Gruppo di Lettura del Circolo dei lettori di Torino condotto da Federico Audisio Di Somma, nell’ambito del progetto Hangar Book.
Con Libri a Km Zero conosceremo un libro per ogni incontro, scopriamo le trame, gli autori, i significati in appuntamenti basati sull’improvvisazione dove prendono forma temi imprevedibili, emozioni nascoste e ragionamenti sul testo.
Giovedì 20 maggio alle ore 18 on line si parlerà de Il Benefattore di Emozioni di Luca Platini, un thriller internazionale originale e coinvolgente ambientato durante le notti magiche di Italia ’90. Edito Buendia Books.
Una coppia di ladruncoli in tour per le periferie di mezzo continente. Un imprenditore cui è stato rapito l’unico erede. Un investigatore alle prese con una precoce arteriosclerosi. Un oste incapace di credere all’anima gemella. Un pittore sulla via dell’ispirazione perduta. Due sposini in viaggio di nozze. Una vedova in cerca di un nuovo legame con il figlio. Un commissario cui la fortuna volta improvvisamente le spalle. Quattro universitari in trasferta per un addio al celibato. Tante storie normali dentro una grande storia, piccole strade destinate a incrociarsi. Nelle “notti magiche” dei Mondiali di calcio di Italia ’90, un piccolo centro all’estremo sud della Spagna diventa il teatro di un bestiario di vite sospese, che si intersecano pagina dopo pagina. Nel frattempo giornali, radio e televisioni si interrogano su un crescendo di azioni eclatanti che avvengono in tutta Europa, rivendicate da un gruppo capeggiato da un individuo che si firma “Il Benefattore di Emozioni”. Una follia oscura che sembra lontana anni luce. Ma in un lampo le distanze possono azzerarsi e solo allora, troppo tardi, si realizza di essere tutti in pericolo.
Libri a km zero ci sorprende per la seconda presentazione
Se vorrai esserci a quest’evento di Libri a km Zero, caro iCrewer, l’appuntamento è al Cinema Massimo di Torino per il 25 maggio alle 19.30. Sai chi ci sarà ad aspettarti per vedere il film da cui è tratto l’omonimo libro Nel ventre dell’enigma? Niente meno che il cast al completo.
Nel ventre dell’enigma è un thriller scritto da Gabriele Farina per Buendia Books nell’edizione Fiaschetta.
Una serie di cruenti omicidi insanguinano le strade di Torino.
Di chi è la mano che sta giustiziando donne e uomini con scelte così precise e con modalità tanto efferate? E che rapporto hanno gli omicidi con la scuola in cui alcuni ragazzi sono impegnati in quello che è senza dubbio il più importante e pericoloso esame della loro vita?
L’errore è viltà… il resto è silenzio.
La novelization dell’omonimo film di Pupi Oggiano, dalla sceneggiatura di Pupi Oggiano, Antonio Tentori e Corrado Artale.