Letture d’estate, libri, giochi, musica e relax nel centro di Roma.
Nel cuore della città eterna, da oggi 20 giugno fino al 01 settembre presso i Giardini di Castel Sant’Angelo sotto la piacevole ombra degli alberi secolari presenti nel parco, si alterneranno incontri, concerti e presentazioni. A pochi passi dalla Basilica di San Pietro, in uno degli angoli più belli e suggestivi della città, torna “Letture d’Estate“. La manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Invito alla Lettura, durerà poco più di due mesi e darà spazio e voce a musica, letteratura, giochi e a molto altro. Assolutamente gratuita e aperta ogni giorno tutto il giorno, fa parte dell’Estate Romana promossa dall’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale con il contributo di SIAE.
Il primo giorno la manifestazione aprirà alle 20 con il grande ballo ottocentesco di inaugurazione con il contributo dell’Associazione AEMDanza diretta dalla Maestra Anna Mastrangelo. Ciliegina sulla torta, ad arricchire la serata Alessandra Casale darà voce a spunti letterari dell’epoca.
Letture d’Estate non è solo cultura e musica, è anche relax, infatti in attesa di un nuovo evento è possibile passeggiare tra gli stand riservati all’artigianato, oppure sorseggiare un aperitivo ai tavolini dei due Bistrot che è possibile trovare all’interno della manifestazione: il Bistrot del Passetto e il Bistrot Letture d’Estate.
Tutto è stato pensato e programmato per i visitatori che verranno a Letture d’Estate, grazie all’impegno e alla fantasia della curatrice Margherita Schirmacher, del direttore artistico Lucio Villani e da Stefania Cane per gli eventi dedicati ai più piccoli, a cui saranno dedicati una decina di giorni tutti per loro, con il “Festival del gioco dagli 0 ai 115 anni” in cui i Giardini di Castel Sant’Angelo diventeranno un mondo magico in cui il gioco e la cultura si incontrano, con presentazioni di giochi, conferenze ludiche e laboratori.
Molti i momenti in cui letteratura e musica si intrecceranno per dare vita a uno spettacolo ricco di emozioni, come l’anteprima del nuovo romanzo di Frank Lisciandro con protagonista Jim Morrison, oppure la presentazione del romanzo di Omar Pedrini. Il jazz sposa la poesia con Liè Larousse, Gianluca Pavia e Paolo Damiani. Si spazierà dal versi dei rap italiani ai poeti antimafia e sarà dedicata una serata ai mitici Anni ’60 o al mondo del rock.
Caro iCrewer questi sono solo alcuni degli eventi che potrai vivere a Letture d’Estate. Per conoscere il programma completo e tutte le novità visita il sito della manifestazione www.letturedestate.it.