Newton Compton è lieta di annunciare l’uscita de L’estraneo, il nuovo romanzo dell’autrice Katherine Faulkner.
Alice è una donna dalla vita apparentemente normale, una vita che viene stravolta dall’arrivo di un misterioso sconosciuto. Ma se non lo fosse davvero? E se la sua apparizione non fosse casuale ma frutto di segreti lasciati troppo a lungo nascosti? L’estraneo è un romanzo dal ritmo serrato ed implicabile, un grande thriller impossibile da lasciarsi sfuggire. Eccone la trama!
L’estraneo: la trama
La vita di Alice era perfetta. Poi uno sconosciuto ha cambiato tutto. Ma quell’uomo era davvero un estraneo?

Alice, mamma a tempo pieno, sta organizzando un pomeriggio di chiacchiere con alcune amiche nella sua elegante casa di Londra, quando un uomo fa irruzione. Sapendo che sua figlia è nella stanza accanto, Alice si fa prendere dal panico e lo uccide ― un gesto che verrà poi giudicato come legittima difesa.
Tutti cercano di convincerla ad andare avanti con la sua vita, ma alcuni strani commenti che compaiono online, una telefonata misteriosa che insinua che le cose non siano come sembrano e il comportamento insolito del marito, della tata e degli amici spingono Alice a voler scoprire chi fosse davvero quell’intruso. Più indaga, più scopre una scia di oscuri segreti che si avvicinano pericolosamente a casa sua, molto più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Katherine Faulkner, l’autrice
Ha studiato Storia a Cambridge e ha lavorato come giornalista investigativa. Vive a Londra, dove è cresciuta, con il marito e due figlie. Le madri bugiarde è il suo primo romanzo pubblicato in Italia. La Newton Compton ha pubblicato anche L’estraneo.
Di questo libro hanno scritto:
«Katherine Faulkner è maestra nel catapultare donne comuni in situazioni straordinarie, di quelle che ti fanno chiedere: “E io cosa avrei fatto?”. Con il suo sguardo affilato sulla maternità borghese, questo è un thriller pieno di stile, intelligenza e suspense.»
Abigail Dean
«Un romanzo da divorare tutto d’un fiato. L’ho letto in una notte.»
Nita Prose