Pontremoli, 5 dicembre 2020 – Vince Leonardo Patrignani con Darkness(DeA) la sessantatreesima edizione del Premio Bancarellino.
Così ci informa un comunicato stampa della casa editrice De Agostini. Andiamo a scoprirlo!
Leonardo Patrignani vice con Darkness il premio Bancarellino 2020
Il romanzo di Leonardo Patrignani, Darkness, è arrivato primo a pari merito con Eterni secondi di Rosario Esposito La Rossa (Einaudi Ragazzi). La premiazione è avvenuta, sabato 5 dicembre 2020, in diretta su YouTube.
Darkness è il primo romanzo per ragazzi di Leonardo Patrignani: una storia dalle sfumature dark, in cui paura e coraggio sono le due facce della stessa medaglia. E i ricordi sono l’unica cosa che può distruggerci, o salvarci.
Nessuno di noi potrà mai dimenticare questo 2020. Dal nulla è arrivata l’oscurità e abbiamo dovuto affrontarla insieme. Nei mesi più difficili ho avuto l’onore di far compagnia alle ragazze e ai ragazzi che compongono la giuria del Premio. Per qualche tempo hanno girovagato con la fantasia nella mia Little Crow, e se sono riuscito a regalare loro qualche ora lieta mentre il mondo là fuori impazziva… c’è forse gioia più grande per un autore di storie? Grazie di cuore, a voi lettori e ai vostri insegnanti, per questo riconoscimento così prezioso. E viva i libri, veri e propri varchi interdimensionali – ha detto Leonardo Patrignani durante la premiazione.