Il nuovo romanzo dell’autore di Atlantis Saga
Caro iCrewer appassionato di thriller adrenalinici e un po’ fantascientifici, voglio segnalarti questo nuovo romanzo edito Newton Compton, che puoi trovare in libreria da giovedì 25 luglio: Un mondo di ghiaccio di A.G. Riddle. Leggiamo insieme la trama:
«Il mondo assiste stupito a una nuova era glaciale: quando il ghiaccio comincia a ricoprire intere porzioni del pianeta, la tensione tra i Paesi ancora abitabili cresce al punto da scatenare conflitti. Gli scienziati della nasa sono alla disperata ricerca di risposte che spieghino l’improvviso e lento raffreddamento globale, quando una sonda inviata nello spazio scopre un misterioso oggetto proprio fuori dall’orbita terrestre. Potrebbe essere il responsabile della catastrofe? Alcuni esperti ipotizzano che si tratti di una reliquia appartenente a una civiltà estintasi da molto tempo. Ed è così che il dottor James Sinclair – uno dei più autorevoli studiosi di intelligenza artificiale viventi – si unisce alla missione che tenterà il primo contatto in orbita. Non immagina di potersi trovare di fronte a una scoperta ben al di là di qualsiasi previsione, che lo costringerà a prendere decisioni in grado di cambiare per sempre il destino dell’umanità.»
Un mondo di ghiaccio è il nuovo lavoro di A.G. Riddle, autore statunitense i cui libri sono venduti in tutto il mondo, con traduzioni in oltre venti lingue differenti! Non stupisce il grande successo di questo imprenditore del North Carolina, che si è ritirato dopo dieci anni trascorsi ad avviare società informatiche, per seguire la sua passione: la scrittura. I suoi romanzi sono infatti avvincenti thriller con una base fantascientifica, che tengono col fiato sul collo i lettori! Dei suoi titoli ricordo: Atlantis Saga, che raccoglie i tre volumi Genesi, Secret e Code (2016); I sopravvissuti del volo 305 (2016); la dualogia The Extinction Files composta da Epidemia mortale (2018) e Genesi (2018). Tutti questi lavori sono pubblicati dalla casa editrice Newton Compton.