0

Leggilo anche tu: Le figlie del guardiano del faro, Pendziwol

Le figlie del guardiano del faro
0

0

Leggi la sinossi

Una toccante storia famigliare, ricca di mistero

Caro iCrewer, oggi ti propongo una novità Garzanti che ha già riscosso notevole successo all’estero, dove è stata già pubblicata e che da noi esce oggi giovedì 12 settembre: Le figlie del guardiano del faro di Jean E. Pendziwol. Leggiamo insieme la trama:

«In lontananza risuonano gli strilli dei gabbiani e lo sciabordio delle onde. Elizabeth ha sempre vissuto vicino al mare e quell’immensa distesa, per lei, è piena di ricordi. Ora che è anziana, però, le immagini sono sempre più lontane, confuse e indefinite. Come il tempo che trascorre in casa di riposo. Per fortuna c’è la giovane Morgan che, a volte, passa le giornate con lei. Anche se sono solo due estranee, quando stanno insieme Elizabeth riscopre un sorriso che credeva perduto. Fino al giorno in cui Morgan vede i disegni che Elizabeth custodisce con cura sin da quando era bambina. Sono delle libellule dalle grandi ali colorate che volano leggere. La ragazza sa chi le ha disegnate, sa di chi è quello stile inconfondibile. Appartiene all’uomo che l’ha cresciuta. Lo stesso che anche Elizabeth ha incontrato anni prima. E infatti le basta sentire il suo nome perché i ricordi riprendano a sgorgare inarrestabili. Le sembra di essere di nuovo nel faro di cui il padre era il guardiano. Con lei, come sempre, c’è la sorella gemella Emily. La fragile e timida Emily. Il passato riaffiora vivido in ogni particolare e, con lui, tutti i misteri rimasti irrisolti, tutte le domande che non hanno mai avuto risposta. Forse Morgan potrebbe averle. Forse i loro destini sono legati, come mai avrebbero immaginato. Ma a volte è meglio che i segreti rimangano sepolti nel passato. Perché hanno ancora molto da dire. Hanno una lunga eco che sembra non finire mai. Come il volo di una libellula.»

Le figlie del guardiano del faro è il romanzo d’esordio di Jean E. Pendziwol, nota e premiata autrice canadese di libri per l’infanzia e che con questo volume debutta nella letteratura per adulti. L’opera ha riscosso grande successo internazionale, con copie venduto in tutto il mondo: difficile non restare coinvolti dalla sua toccante storia, che unisce un’ambientazione affascinante alla scoperta di un misterioso passato.

«Sei mia sorella. Niente può separarci. Ma ogni isola nasconde un inganno.»

 

Bookmarked By

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp