La paternità come ci può cambiare?
Caro lettore, oggi ti voglio presentare un libro sulla paternità, “L’arte di costruire una barca. Un padre, una figlia e il grande mare aperto” di Jonathan Gornall. E’ una storia vera, Jonathan è, infatti, papà della bellissima Phoebe. Un regalo per la figlia, dall’idea, originata dall’immagine posta sulla copertina di un libro di Rudyard Kipling che rappresenta un bambino che costruisce una barca, alla sua progettazione fino alla realizzazione, consentirà a questo padre un periodo di analisi e riflessione. Sei o vorresti diventare un papà, o forse sei un figlio che vuole comprendere maggiormente il mondo degli adulti? Leggi la trama, per vedere se questo libro aspetta di arrivare sul tuo comodino o di entrare nella tua libreria in attesa di essere letto.
Trama
L’arte di costruire una barca. Un padre, una figlia e il grande mare aperto: Jonathan Gornall è un uomo che per lavoro usa le parole, non le mani. Ma, ispirato dalla sua fascinazione per il mare e tutto quello che da esso si può apprendere, decide di costruire da zero una barca di legno come dono per la figlia. Una sfida all’apparenza ridicolmente romantica e idealistica per un padre di famiglia che non sa nulla delle tecniche di lavorazione del legno e ancora meno del metodo di costruzione di una barca: che modello costruire? Che tipo di legno utilizzare? E quali strumenti? Eppure, questo padre intraprende un vero e proprio viaggio di riscoperta di se stesso.
Jonathan Gornall
E’ un giornalista inglese di 62 anni. Il suo amore per il mare nasce nella sua terra di origine, la costa inglese nel Suffolk. Ha tentato due volte di attraversare l’Atlantico a remi, rischiando di perdere il senno e la vita, solo per seguire la sua passione nautica. Unendo questa passione, al suo desiderio di libertà, nato leggendo Il vento tra i salici di Kenneth Grahame, e all’amore per la sua Phoebe, nasce questo libro d’esordio che narra un pezzo di vita di questo scrittore.
Leggete…con la lettura volerete! Buona lettura!