Danzando sull’orlo dell’abisso Book Cover Danzando sull’orlo dell’abisso
Gregorie Delacourt
Narrativa Contemporanea
DeA Planeta
03 settembre 2019
eBook e cartaceo
235

Caro iCrewer la proposta di oggi è il nuovo romanzo di Grégoire Delacourt: Danzando sull’orlo dell’abisso edito DeA Planeta.

Il suo primo libro Le cose che non ho, ha avuto grande successo in Francia ed è stato apprezzato molto anche in Italia e in altri paesi.

Questo nuovo e atteso romanzo ci porta sull’orlo dell’abisso, anzi al di là: mostrandoci cosa accade quando si corre il rischio, quando si accetta la sfida che la vita ci mette davanti senza pensare a nulla, solo all’istante che si sta vivendo, rinunciando ad ogni certezza.

Leggiamo la trama: Emma, quarant’anni, felicemente sposata, tre figli, incontra lo sguardo di uno sconosciuto nella brasserie della cittadina in cui vive. E in un istante, capisce. Capisce che per quell’uomo è disposta a rischiare ogni cosa. Il matrimonio.
La sicurezza. La serenità di coloro che ama più di se stessa. Quando lui dimostra di ricambiarla, Emma chiude gli occhi, spalanca il cuore e fa il grande salto.

Danzando sull’orlo dell’abisso è il racconto di quel salto. Di cosa accade quando l’amore, la consuetudine, le fondamenta stesse di un’esistenza, vacillano sull’orlo di un abisso che tutto promette e tutto minaccia di inghiottire. Con precisione chirurgica e straordinaria sensibilità poetica, Grégoire Delacourt mette in scena la vertigine del desiderio, le conseguenze della libertà e l’intensità del momento in cui capisci che “il presente è l’unica eternità possibile.”

“Un’ode all’essenziale”
– L’Express

“Chi non ha mai sognato un giorno di “dire sì”
a uno sconosciuto e lasciarsi tutto alle spalle?”
– Paris Match

“Con la precisione di una partitura musicale, Delacourt
racconta la deflagrante potenza del desiderio e le sue conseguenze“.
Bernard Lehut, RTL

https://www.amazon.it/Danzando-sullorlo-dellabisso-Grégoire-Delacourt-ebook/dp/B07TYFYBYH/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2R36T6WLKBHYE&keywords=danzando+sull%27orlo+dell%27abisso&qid=1567616534&s=books&sprefix=danzando+%2Cstripbooks%2C185&sr=1-1

Grégoire DELACOURT è un pubblicitario ed è autore di numerosi racconti e romanzi, pubblicati in Francia da JC Lattès. Il suo romanzo d’esordio, Le cose che non ho, ha superato il milione di copie nel mondo diventando un caso editoriale internazionale. Con DeA  Planeta ha pubblicato La donna che non invecchiava più.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami