“Un sogno, un amore e un equivoco” Book Cover “Un sogno, un amore e un equivoco”
Federica Cabras
romanzo
Literary Romance
febbraio 2019
cartaceo/ eBook

Caro/a iCrewer, oggi ti segnalo un romanzo molto dolce e dove non manca un pizzico di ironia: “Un sogno, un amore e un equivoco” di Federica Cabras.

Si tratta di una nuova uscita della Literary Romance.

Virginia è una ragazza, quasi trentenne, un po’ sbadata, impacciata, con il sogno di diventare scrittrice. E’ ancora in cerca del lavoro dei suoi sogni e non ha neanche trovato un amore. La sua vita si intreccia con quella di un’anziana signora e ne nasce una storia nella storia che prelude ad un nuovo inizio, chissà se non riuscirà a trovare il lavoro e l’amore in un colpo solo?.

Quando un equivoco si trasforma in amore.

Leggiamo insieme la trama: Virginia è una sognatrice. Cammina a un metro da terra eppure inciampa in continuazione. Ha un cuore così grande che alla fine, inevitabilmente, finisce per mettersi nei guai. Perché le bugie hanno le gambe corte, Virginia… lo sai.

Dopo essere stata rifiutata a un colloquio di lavoro, quello per cui ha investito tutta se stessa, torna a casa come quel cucciolo abbandonato che trova per strada e lì, nell’appartamento, condiviso con Giada, Susanna e Stefano, il mondo le crolla definitivamente addosso. Complice una serata tra amiche, incontra Giorgio, del quale, il giorno dopo, ricorda ben poco. Ma è proprio lui a trovarle un lavoro in un bar un po’ particolare ed è lì, che Virginia conosce la signora Lai, un’anziana con un terribile peso sul cuore.

Grazie ad alcune lettere custodite dalla donna, Virginia scopre una storia d’amore incredibile oltre ad un’altra lettera che potrebbe ridare la felicità a qualcuno…

Qualcuno che non è poi così distante da lei.

Una storia delicata e brillante, da non perdere!.

Buona lettura!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami