Caro iCrewer, sei un avido lettore di fantasy e hai divorato le saghe La prima legge e Trilogia del Mare Infranto? Ti farà allora piacere sapere è arrivato in libreria il nuovo romanzo del loro autore, Joe Abercrombie. Il libro si intitola Un piccolo odio, è edito da Mondadori ed è disponibile da martedì 19 novembre.
Un piccolo odio è il primo capitolo della trilogia L’età della follia è ambientato nell’universo narrativo della saga che ha dato la fama a questo prolifico scrittore di grimdark fantasy: La prima legge, composta dai volumi Il richiamo delle spade (2013), Non prima che siano impiccati (2013) e L’ultima ragione dei re (2014), pubblicati prima da Gargoyle e successivamente raccolti in una nuova edizione da Mondadori.
Non aspettarti però la presenza dei vecchi personaggi della saga precedente! Anche se il mondo è lo stesso, il nuovo romanzo si svolge decenni dopo la conclusione de L’ultima ragione dei re. Avrai a che fare con una nuova generazione e un nuovo regnante, alle prese con intrighi politici e scandali in un universo reso ancora più realistico e brutale rispetto agli esordi.
Lo scrittore britannico Joe Abercrombie ha infatti sfornato infatti una quantità notevole di titoli dopo la trilogia de La prima legge! Ambientati nello stesso universo sono i romanzi autonomi ed auto-conclusivi pubblicati da Gargoyle: The Heroes (2011), Il sapore della vendetta (2014), Red Country (2015) e la raccolta Tredici lame. Racconti dal Mondo della Prima Legge (Mondadori, 2017). Ricordo inoltre la saga Trilogia del Mare Infranto, pubblicata da Mondadori e comprendente i volumi Il mezzo re (20014), Mezzo mondo (2014) e La mezza guerra (2015).