Un letto per due, di Beth O’Leary, è una storia d’amore atipica e divertente che arriva finalmente per il pubblico italiano grazie alla casa editrice Mondadori
Beth O’Leary prendeva il treno tutti i giorni per andare al lavoro a Londra, e in questi piccoli viaggi è nata l’idea e il romanzo “Un letto per due“: una storia di due sconosciuti che dormono nello stesso letto – ma in orari diversi. Una storia d’amore atipica, divertente e brillante che ha avuto moltissimo successo in inglese adesso è finalmente disponibile in italiano grazie alla casa editrice Mondadori e al lavoro di traduzione di T. Albanese.
Questa è la sinossi:
“Dopo il naufragio della sua storia d’amore, Tiffy Moore ha assolutamente bisogno di trovare una nuova sistemazione. E alla svelta. Peccato che il suo stipendio da junior editor sia poco compatibile con gli affitti stellari di Londra. Ma Tiffy non si dà per vinta e, spulciando le inserzioni, decide di rispondere a un annuncio singolare: dividere appartamento, camera, e soprattutto l’unico letto della casa, con Leon, un infermiere che fa i turni di notte. Una convivenza ideale: Leon occupa la casa di giorno, mentre Tiffy rientra la sera ed esce prima che lui torni. Unico scambio: un via vai di messaggi sul frigo. All’inizio formali, poi ironici, infine affettuosi… Due perfetti sconosciuti e una amicizia affidata a bigliettini di carta. Ma quanto passerà prima che a Tiffy e Leon non venga la curiosità di vedersi?”