“Cosa fare quando non c’è più niente da fare?” Questa la domanda che si pone la protagonista di Tutta la vita davanti, di Yasmin Rahman, in uscita a ottobre per DeA Planeta
Caro iCrewer oggi sono a segnalarti l’uscita prevista per il prossimo ottobre di questo lavoro firmato Yasmin Rahman, Tutta la vita davanti; di cosa tratta? Eccoti i dettagli:
solo una vera amica può salvarti. da tutto. Persino da te stessa
Cosa fare quando non c’è più niente da fare? È questo che si chiede Mehreen, sedici anni e una gran confusione nella testa. Una confusione che la distrugge, che non le permette più di vivere, così invadente da avere anche un nome: il Caos. Senza via d’uscita, in preda ad attacchi d’ansia, Mehreen cerca aiuto sul web e si imbatte in MementoMori, un sito che promette agli utenti di trovare compagni di suicidio, pianificando data e metodo della morte. Mehreen conosce così Cara e Olivia, due anime ferite, proprio come lei. Le tre ragazze iniziano a frequentarsi e, giorno dopo giorno, creano un legame inaspettato. Un legame che cambia tutto. Perché l’amicizia che si è creata ora rende la vita degna di essere vissuta. Mehereen, Cara e Olivia non hanno più nessuna intenzione di morire. Ma è davvero possibile sottrarsi al patto stretto con MementoMori? Un patto è un patto, dopotutto.
L’AUTRCE
Yasmin Rahman è inglese musulmana, nata e cresciuta nell’Hertfordshire. Da bambina voleva fare la postina, ma decise di accontentarsi di essere un’autrice. Ha conseguito un Master in Scrittura Creativa presso l’Università dell’Hertfordshire e un Master in Scrittura per Giovani presso l’Università di Bath Spa, entrambi con lode. Un suo racconto, Fortune Favors the Bold, è stato pubblicato nell’antologia di Stripes A Change is Gonna Come. Quando non scrive, si diverte a realizzare fan art ispirate ai libri e i suoi progetti sono venduti in tutto il mondo con l’aiuto di John Green.