Per te che sei amante del fantasy distopico torna in libreria grazie a Mondadori, dopo “Regina rossa”, “Spada di vetro” e “Gabbia del re”, Victoria Aveyard con l’ultimo capitolo (forse) della saga “The red queen”:
Tempesta di guerra
Forse, ti sto dando un dolore se sei un fan della Aveyard comunicandoti che la serie sembra conclusa con quest’ultimo capitolo, ma mai dire mai…soprattutto perché è un romanzo di cui vale davvero la pena parlare, e di conseguenza vale la pena leggere, e che è destinato a lasciare una forte traccia nel mondo del fantasy/distopico.
Caro iCrewer, se hai seguito le precedenti avventure di Maven, Mare Barrow, Cal, sappi che questo romanzo riprende esattamente nel punto in cui è finito il penultimo.
E il riprendere esattamente dall’ultimo punto del precedente libro mi porta a pensare che probabilmente si sarà trattato di un testo molto ma molto lungo che ha costretto l’autrice ad una scelta, o tagliare (e questo è un colpo al cuore per chi scrive), o suddividerlo in capitoli, così come parrebbe sia stato fatto; creando anche la dovuta suspence e aspettative che non sono andate deluse.
Eccoti la trama:
“Mare Barrow lo ha imparato fin troppo bene quando Cal l’ha tradita, ferendola a morte. Ora, desiderosa di proteggere il proprio cuore – e di assicurare la libertà ai rossi e ai novisangue come lei -, è determinata a rovesciare il regno di Norda una volta per tutte e togliere la corona dalla testa di Maven. Ma non esiste battaglia che si possa vincere da soli, perciò, in attesa che i rossi si preparino a insorgere, Mare è costretta a fare fronte comune proprio con il ragazzo che le ha spezzato il cuore. Solo così potrà forse riuscire nel suo intento e sconfiggere colui che l’ha quasi distrutta. Perché lei, insieme agli argentei, i potenti alleati di Cal, e alla Guardia Scarlatta, ha nelle mani una forza formidabile. Ma l’ossessione che guida le mosse di Maven è profonda e lui non si fermerà fintanto che non avrà di nuovo dalla sua parte Mare, anche se questo significa demolire tutto – e tutti – lungo la strada. La guerra è ormai alle porte e ciò per cui Mare ha lottato finora è in pericolo. Sarà sufficiente la vittoria per far cadere i regni argentei? Oppure la ragazza che controlla i fulmini sarà costretta per sempre al silenzio? Nel capitolo finale della serie di Victoria Aveyard, Mare dovrà finalmente abbracciare il suo destino e chiamare a sé l’intero suo potere, perché a questo punto tutto dovrà essere messo alla prova. Ma non tutto sopravviverà…”
Victoria Aveyard
è nata e cresciuta a East Longmeadow, nel Massachusetts. Si è trasferita a Los Angeles dove si è diplomata in sceneggiatura. Ora fa la scrittrice e la sceneggiatrice, entrambi i mestieri sono una scusa perfetta per vedere troppi film e leggere troppi libri. Come scritto in premessa con Mondadori ha pubblicato Regina rossa (2015), Spada di vetro (2016) e Gabbia del re (2017).
Ti auguro una buona lettura e che il fantasy sia sempre con te!