Luna Simons
Caro lettore, oggi ti voglio presentare il nuovo libro di Luna Simons, Summerhill secrets – Luce e buio, è il primo volume di questa trilogia ambientata in un piccolo paesino della Scozia, Almirton, situato vicino alla piccola comunità di Summerhill. Simona Gambocci, anche se è meglio conosciuta con lo pseudonimo di Luna Simons, è nata il 13 settembre 1995 a Napoli.
Ha una grande passione per il folklore e le tradizioni delle civiltà che abitavano i paesaggi nordici. Questa “sete di conoscenza” l’ha guidata nei suoi studi in lingue e letterature straniere, concludendo il suo percorso di studi con una tesi sul significato magico delle rune.
Se non sei un appassionato di libri urban fantasy, ti starai domandando cosa sono. La parola “RUNA” significa sussurrare, segreto. Sono delle pietre, sulle quali è rappresentato uno dei caratteri grafici dell’antico alfabeto germanico. Sono potenti simboli di energia, utilizzabili sia per la divinazione, sia come talismani. Io ammetto di averne una, che utilizzo come portafortuna: la tengo in borsa quando devo fare cose importanti.
Summerhill secrets
La protagonista del libro è Mallory Parker, la luce, in contrapposizione al buio, l’emblema dell’oscurità, Sam Williams. Due opposti che si attraggono, in mezzo alle Ombre oscure che vogliono, a tutti i costi impadronirsi dei loro poteri, la loro capacità di dominare i quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. Il libro, con i suoi numerosi colpi di scena, vi tratterrà fra le sue pagine, nel coinvolgimento della storia, dalla prima all’ultima parola
Auguro a questa scrittrice di continuare a trasmettere la sua passione per le tradizioni nordiche nella sua grande passione per la scrittura, così da rendere magici ed avvincenti non solo i due libri conclusivi della saga Summerhill secrets, attesissimi da tutti i lettori di questo volume d’esordio, ma anche altre storie ambientate nella fredda Scozia.
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!
Io ho questo libro, ma vorrei continuare la trilogia, solo che non capisco se non ha già pubblicato gli altri capitoli o li sta scrivendo. Comunque io lo consiglio a tutti