Ciao iCrewer! Voglio presentarti Storia di chi ama sottovoce, di Elisa Venticinque, pubblicato da una casa editrice particolare: Bookabook.
Bookabook funziona in modo diverso da come siamo abituati: qui, infatti, è il lettore a scegliere ciò che vuole veder pubblicato. Una volta individuata una trama interessante tra quelle proposte, è possibile prenotare una copia del libro e, dopo il periodo di raccolta fondi, quando il volume o l’ebook saranno prodotti, si riceverà in anteprima, rispetto alle librerie. Interessante, non ti pare?
La trama
Innamorarsi del proprio migliore amico? È capitato a molti. Le cose si complicano se tu ti chiami Edoardo e lui Matteo. Edoardo ha 18 anni, una famiglia che cammina sul filo del rasoio di cui tenere insieme i pezzi e un segreto che gli lacera l’anima. Vorrebbe sparire, togliersi dalla mente tutte quelle volte in cui ha sognato di prendere il bel viso del suo amico di sempre per schioccargli un bacio, ma non può. Vorrebbe urlarlo al mondo intero, ma quanto può essere confortevole il silenzio? Proprio quando la decisione sembra essere stata presa, nella vita di Edoardo un grande ritorno porta scompiglio: è Sofia, la sua ex ragazza, quella che pensava di aver dimenticato. Tra momenti pieni di tensione e rivelazioni scomode, Edoardo si troverà al centro di una scelta che non credeva minimamente possibile: fa più paura rischiare o fare un passo indietro? Una storia che parla d’amore perché non saprebbe fare altrimenti e di quanto possa essere spaventoso ammettere chi siamo davvero.
Perché ho scritto questo libro?
Ho scritto questo libro perché i racconti avevano iniziato a starmi stretti e sentivo il bisogno di costruire dei personaggi tutti miei. L’ho scritto a più riprese, togliendo e aggiungendo, ma con un solo proposito: permettere a qualcuno, chissà dove, di riconoscersi in una storia non semplice. Una storia spigolosa, che mi assomiglia e che potrebbe dare a qualcuno il coraggio di essere sé stesso, senza maschere. L’ho scritto per ricordarmi di chi sono stata quando niente sembrava andar bene.
L’autrice
Elisa Venticinque ha 23 anni e scrive praticamente da tutta la vita. Racconti, brevi e lunghi, l’anno sempre accompagnata, camminando al suo fianco come veri amici.
Con una prima versione di Storia di chi ama sottovoce, Elisa Venticinque era arrivata tra i semifinalisti di un concorso per aspiranti scrittori indetto dalla casa editrice Giunti. Quella che ci presenta oggi è una nuovo versione del romanzo, più matura, cresciuta, proprio come lei.