La potenza di una grande storia d’amore vissuta in una delle pagine di Storia meno conosciute
Caro iCrewer, oggi ti propongo una novità in uscita oggi, giovedì 3 ottobre, per la casa editrice Garzanti: So che ci rivedremo presto della scrittrice americana Kristin Harmel. Leggiamo insieme la trama:
«Emily è ferma davanti alla tela e non può fare a meno di fissarla. Quando le è stato recapitato il pacco, proveniente da una galleria d’arte tedesca, dapprima ha pensato a un errore. Poi lo ha aperto e, negli occhi della donna ritratta, ha riconosciuto la persona che l’ha cresciuta e che ora le manca più che mai, sua nonna. Ora che intorno a lei il lavoro, l’amore e la vita vanno a rotoli. Non ha idea di chi possa averle mandato il quadro, né tanto meno chi sia l’autore della dedica scritta a mano. Poche semplici parole che esprimono un sentimento profondo. Sicuramente non suo nonno, che ha abbandonato la famiglia senza più dare notizie. Mille domande affollano la mente di Emily, che decide di indagare. Deve andare in Germania per capire cosa leghi quel paese a sua nonna. Passo dopo passo, quei luoghi le raccontano di un passato segreto e sconosciuto. Le raccontano delle sue radici in modo inaspettato, quasi inaccettabile. Per Emily la seconda guerra mondiale era stata sino ad allora solo un capitolo di storia da studiare a scuola. Ora invece scopre che è parte della sua famiglia. Scopre che quel periodo buio ha fatto da sfondo a un grande e impossibile amore. È arrivato il tempo per Emily di ricostruire le proprie origini e venire a patti con le scelte che ha fatto, con la rinuncia che le brucia nel cuore. Perché oggi, come ieri, bisogna avere il coraggio di credere nei propri desideri, di dire la verità anche se fa male, di dare spazio al possibile.»
Un quadro pieno di misteri.
Una ragazza in cerca di sé stessa.
Un segreto legato a uno dei periodi più bui della storia.
So che ci rivedremo presto è l’ultimo successo di Kristin Harmel: grazie al passaparola e all’intreccio suggestivo, ha ammaliato in poco tempo sia i lettori sia la critica americani. Il Romantic Times Book Review lo ha definito infatti: «Una delle storie più potenti e commoventi mai lette e, forse, il capolavoro di Kristin Harmel».
Di quest’autrice Garzanti ha portato in Italia altri best-seller internazionali: Finché le stelle saranno in cielo (2012), Quando all’alba saremo vicini (2015) e Farò di tutto per tornare da te (2017).
Kristin Harmel è nota negli Stati Uniti non solo per i suoi acclamati romanzi, ma anche per le sue collaborazioni con testate giornalistiche quali People e Glamour e per essere opinionista del seguitissimo programma Good Morning America.