Per le novità Mondadori in uscita dal 2 luglio, ecco “Sei bellissima così“, una raccolta di pensieri scaturiti da una delle grandi vocazioni dell’autore Mirko Sbarra, ovvero le donne.
In “Sei bellissima così” Mirko Sbarra riunisce alcuni degli aforismi che l’hanno reso celebre sui social network e molti inediti. Con questa collezione di pensieri, a volte illuminazioni folgoranti e a volte riflessioni più distese, compone una sorta di Canzoniere moderno dedicato a tutte le donne, sua principale fonte di ispirazione insieme alla Natura. Donne bellissime anche quando non lo sanno, perché nessuno glielo dice, bellissime così come sono, nella loro unicità, quando non cercano di uniformarsi a un modello imperante.
“So che non ti fidi di chi giura amore eterno la notte di San Lorenzo sotto un cielo tappezzato di stelle cadenti, non credi alla cena del 14 febbraio e ai baci Perugina che sigillano un ‘armistizio’ dopo una lite, non credi ai fidanzati su Facebook che aggiornano continuamente il loro stato sentimentale. Non credi alle frasi fatte, non credi all’amore che profuma solo di mille parole incastonate all’interno di trame da film, ma so di certo che credi a quando ti guardo, a quello ci credi. Credi agli sguardi e soprattutto alla complicità che c’è tra chi, attraverso l’ascolto del silenzio, è consapevole di amarsi.”
“Sei bellissima quando la sera, prima di andare a dormire, dai l’ultimo sguardo dalla finestra e cerchi nel cielo buio la luna per confidarle quel segreto che ti porti dentro. E così dai un’altra buonanotte alla vita.“
“Sei bellissima quando ti specchi nella vetrina di un negozio e ti accorgi che stai crescendo, ma non sei cambiata.”
“Sei bellissima e non lo sai quanto bene fai a chi ti sta intorno.”
“Sbarra racconta l’eternità delle emozioni, l’importanza dei sogni e dei sentimenti, i bagliori dell’anima davanti all’amore: non è mai troppo tardi per credere all’amore, a patto di aver conservato dentro di sé la sincerità e lo stupore dei bambini di fronte all’infinito.”
L’AUTORE
Mirko Sbarra è nato a Milano e ha svolto molte professioni prima di approdare alla scrittura. Sui social network è molto conosciuto e apprezzato per i suoi aforismi. Ha trascorso parte della sua infanzia e adolescenza al mare in Calabria, luogo di grande ispirazione per i suoi scritti. È appassionato di scrittura, fotografia, musica e ogni forma d’arte in generale. Ha esordito con la raccolta di pensieri e poesie “Come battiti del mare” (uscito nel 2017 per una piccola casa editrice indipendente, poi ripreso e ampliato da Mondadori nell’ottobre 2018), un successo legato alla popolarità della sua pagina personale su Instagram.