Monica Lombardi e “Schegge di Ricordi”
Caro iCrewer dopo averti presentato “Schegge di Verità” eccomi qui oggi a parlarti di “Schegge di ricordi”.
Un’altra elettrizzante opera di Monica Lombardi.
Ecco la sua sinossi…
È sopravvissuta. Ora vuole ricominciare a vivere.
Due donne, due amiche, Giulia e Livia, rapite una sera di novembre. Quando tornano alla loro vita, niente è più come prima. Livia, quella che è stata più a contatto con il mostro, di notte sogna la sua prigionia e di giorno non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione che lui tornerà. E infatti il mostro si avvicina, più folle e spietato che mai. Con un solo obiettivo: insinuarsi per sempre nella mente di Livia.
Il commissario Claudio Sereni, a sua volta vittima di un insolito incidente di cui non ha memoria, dovrà riprendere le fila del caso del rapimento delle due amiche rimasto irrisolto. Attorno a lui orbitano il collega Emilio Arco e la sensitiva Ilaria Benni. Dovrà muoversi con decisione per stanare il mostro e allo stesso tempo con delicatezza per non spezzare la fragile corazza che Livia ha costruito intorno a sé, ai suoi ricordi e ai suoi sentimenti.
Con Schegge di ricordi Monica Lombardi torna a scavare nelle voragini della mente umana, in un thriller psicologico degno dei maestri del genere.
Monica Lombardi
Scrivere è sentire il mondo che respira.
Monica Lombardi è nata a Novara ed è una traduttrice e interprete free-lance. Ama il cinema e le serie TV, questo l’ha portata per un periodo di tempo a scrivere e pubblicare fan fiction su alcuni siti americani, fino a creare storie con personaggi suoi.
È convinta che dai suoi scritti emerga questo suo amore per le storie narrate sul piccolo e grande schermo. La sua serie d’esordio, composta da quattro romanzi, ha come protagonista Mike Summers, un tenente della Omicidi di Atlanta. A questi sono seguiti la commedia romantica “Three doors – La vita secondo Sam Bolton”, la serie romantic suspense “GD Team” e quella distopica “Stardust”, edite da Emma Books.