Sta per arrivare in libreria il 12 settembre il romanzo di Rebecca West

Rosamund 

page2image20336

Un inno alla bellezza, alla femminilità e al fluire inarrestabile del tempo e della storia.

Con questo si conclude la trilogia di questa splendida scrittrice, i cui primi due romanzi sono stati La famiglia Aubrey e Nel cuore della notte. 

La sinossi:

Dopo l’ orrore della Prima Guerra Mondiale, l’Europa sembra aprirsi a una nuova primavera e anche per Mary e Rose, diventate acclamate pianiste, è tempo per cogliere i frutti di tante fatiche. Ma è l’amatissima e misteriosa cugina Rosamund a stupirle, sposandosi all’improvviso con un grottesco uomo d’affari di dubbia moralità. Lasciato a malincuore il magico mondo dell’infanzia, per Rose arrivano le complicate tensioni dell’età adulta e la sorpresa di un grande amore.”

Rebecca West

Nacque Cecily Isabel Fairfield a Londra nel 1892, prese il suo pseudonimo dall’omonimo personaggio di Ibsen, un’eroina ribelle. Nel corso della sua lunga vita (morì nel 1983) travagliata e romanzesca è stata scrittrice, giornalista, critica letteraria, grande viaggiatrice, femminista ante litteram e politicamente impegnata. La trilogia degli Aubrey è ispirata alla sua storia familiare.

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami