Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Mirca Ferri

Leggilo anche tu: Rette coincidenti, di Mirca Ferri

In uscita Rette coincidenti l'ultimo romanzo della trilogia di Mirca Ferri

Mirca Ferri

In pubblicazione, edito da Pav Edizioni, Rette coincidenti il nuovo romanzo che chiude la trilogia di Mirca Ferri. Il percorso letterario della scrittrice romagnola è molto apprezzabile.

Te la presento! E’ nata in provincia di Sassuolo, è sposata e mamma di un bimbo, attualmente frequenta l’Università Domenicana Internazionale, corso di Storia della Teologia, ma il suo amore per la scrittura è vivo già negli anni del liceo quando decide di comporre testi per la biblioteca. Dopo la maturità, infatti, pubblica la sua prima raccolta di testi in prosa Identità perse raccolte, perdite e ritrovate, con i quali racconta i cambiamenti nella sua vita dopo la sua malattia. Nonostante la difficoltà del momento, Mirca continua a scrivere e pubblica con Eracle editore, il suo primo romanzo autobiografico  Radici d’infanzia, ali di vita, accolto molto bene dalla critica.

 

Mirca Ferri

A distanza di pochi mesi l’uno dall’altro, escono in pubblicazione con Pav Editore, i primi due romanzi della sua Trilogia, Lati scaleni e Direzione ipotenusa, l’ultimo presentato a marzo, in anteprima, a Modena al Festival della piccola e media editoria. In attesa di terminare l’ultimo volume, Mirca partecipa a corsi di scrittura creativa, vince un attestato di merito partecipando al concorso Verba volant, scripta manent ed esce con una raccolta di racconti Sopravvissuti Le sorti della guerra le decreta chi decide le regole della pace.

Di certo, l’uscita del nuovo romanzo ha suscitato molta curiosità. Senza dubbio ha colpito  lo stile particolarmente sottile e riflessivo, il nuovo modo di osservare le dinamiche dei sentimenti da ogni prospettiva.  Le storie riflettono la sensibilità di un autrice a cui la scrittura ha dato la possibilità di approfondire e rispondere in modo personale alle trasformazioni dell’individuo, di scavare nei sentimenti quasi “sezionandoli geometricamente”, capire le evoluzioni che si riflettono negli accadimenti della vita.

Lo si comprende ancora di più leggendo la trama di Rette coincidenti…

Rette coincidenti, è un romance particolare, profondo, va letto con attenzione. Il mio consiglio, per poterlo godere appieno, è leggere anche i primi due volumi della trilogia, sono certa ti piaceranno molto. Se intanto vuoi prenotare il romanzo di Mirca Ferri ti ricordo che è già disponibile in ebook su Amazon.

Buona Lettura  

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Alice nel paese delle meraviglie

Alice nel paese delle meraviglie, perché in fondo siamo tutti un po’ come Alice

Border love

Novità in libreria: Border love di Martina Salvatori

Speciale

Addio allo scrittore operaio: Antonio Pennacchi

Speciale

Libri dalla Storia: almanacchi, tra i primi mezzi di diffusione della cultura

Più nero della notte

Novità in libreria: Più nero della notte, Alberto Minnella

Speciale

Sport in book: Tokyo 2020, Two is better than one

Hai già letto qualche romanzo di Mirca Ferri? Ti sono piaciuti? Ti piace lo stile della scrittrice? Se non ti è piaciuto puoi dirmi perchè?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0