Un thiller politico in un futuro distopico
Cari iCrewers, oggi vi voglio segnalare un nuovo thriller che uscirà negli store digitali il 12 dicembre per la Newton Compton: Reichland. L’aquila delle 12 stelle di G. L. Barone. Leggiamo insieme la trama:
«Anno 2024. L’Unione Confederata, il nuovo stato unitario Europeo, è stretta nella morsa di una lunga crisi economica e politica. L’inflazione è ai massimi livelli storici, la popolazione è allo stremo, il governo provvisorio di Berlino è controllato da potenti lobby e ogni settore del commercio è in mano alla malavita. Alla vigilia delle elezioni, vitali per il futuro dello stato Confederazione, il cadavere di un uomo viene trovato sulla riva del fiume Aar, nei pressi di Berna. L’indagine, affidata al tenente Alexander Lang della Polizia Criminale Europea, sembra all’inizio semplice routine, tuttavia dall’identificazione dei resti emerge che si tratta di un importante uomo politico, membro della stessa Loggia che detiene il potere, scomparso due anni prima. Lang non può certo immaginare che la sua scoperta celi il segreto più importante dello Stato. Quando se ne renderà conto sarà ormai troppo tardi e la sua stessa vita sarà in pericolo. Tallonato dai Servizi Segreti Europei è costretto a scappare dalla sua città e dal suo lavoro. Aiutato da Clara, una donna enigmatica conosciuta durante la fuga, nel suo viaggio tra Lugano, Bruxelles e Berlino, per cercare di scoprire la verità e salvarsi così la vita, ripercorrerà tutti gli eventi che hanno portato alla nascita dell’Unione Confederata. Sul suo cammino troverà molti altri cadaveri eccellenti, segno inequivocabile che per proteggere il segreto più importante dell’Unione in molti sono disposti ad uccidere…»
Questo romanzo si promette come un thriller politico da cardiopalma, ambientato in un futuro distopico, dove l’Europa è un’unica Nazione ed è stata istituita con più di uno scheletro nell’armadio. Cari iCrewers, Reichland annuncia di essere un libro appassionante e avvincente e vi suggerisco di non farvelo scappare, se amate gli intrighi politici. Io non vedo l’ora di leggerlo!
[amazon_link asins=’B07JR3MTCD’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34dce115-fadc-11e8-9289-7f66c00535ad’]
L’autore
G. L. Barone è nato a Varese nel 1974. Appassionato di economia ed impegnato in politica, è laureato in Giurisprudenza e nel tempo libero suona nel gruppo power-metal Imperivm. Nel 2012 autopubblica il suo primo romanzo, La cospirazione degli illuminati, che viene poi stampato l’anno seguente dalla Newton Compton. Per questa editrice sono usciti gli altri suoi titoli: Il sigillo dei tredici massoni (2014),La chiave di Dante (2015), I manoscritti perduti degli Illuminati (2016) e la trilogia Codice Fenice saga, che comprende La settima profezia, Il settimo enigma e Il settimo oracolo.