Caro iCrewer, quante notti insonni hai passato contando le pecore o in compagni di un libro, aspettando di addormentarti? Se la risposta è “troppe”, allora ho un titolo che fa al caso tuo: Questo libro ti farà dormire della Professoressa K. McCoy e del Dottor Hardwick, una novità edita da Garzanti e disponibile in versione digitale da giovedì 28 novembre.
Questo saggio di duecento pagine raccoglie aneddoti e curiosità… soporiferi! Tutte quante le notizie sono state appositamente scelte per la facilità con cui conciliano il sonno dalla Professoressa McCoy, specializzata nell’analisi degli stati ipnotici e di sonnambulismo, con il contributo di una delle massime autorità al mondo in fatto di cacciaviti, il Dottor Hardwick.
All’interno possiamo infatti trovare l’entusiasmante biografia del carciofo, la dettagliata analisi dell’economia dell’Unione Sovietica durante la Guerra Fredda, un’esaustiva presentazione del sistema postale indonesiano e persino le condizioni meteorologiche all’interno del romanzo Cime tempestose di Emily Brontë! Curiosità interessantissime e di grande utilità… per conciliarti il sonno, come puoi ben constatare. Dopo averne provata una, sicuramente non saprai più vivere senza!
Attenzione però: il bugiardino di questa raccolta aiuta-sonno avverte chiaramente che alcune pillole possono farti crepare dal ridere. Si raccomanda massima cura e cautela nel dosarne la lettura.