0

Leggilo anche tu: Ordine d’allerta di Joshua Hood

IZqIqthQ_400x400
0

0

Leggi la sinossi

Un altra avventura per Mason Kane, l’eroe dei romanzi di Joshua Hood

E’ solito pensare che un romanzo, soprattutto quello di azione sia, nella maggior parte dei casi, frutto della fantasia. Nel caso di Ordine d’allerta, il thriller fantasy che voglio segnalarti, non è così. Il suo autore, Johsua Hood, 36 anni, con una laurea in inglese e reduce da esperienze in Afaganistan e Irak, è realmente veterano delle squadre speciali, e ancora oggi in servizio presso la squadra S.W.A.T. di Memphis in Tennessee. Fino ad oggi non sapevo cosa significasse ma approfondendo mi sono resa conto che, far parte di una squadra così particolare, richiede delle attitudine fuori dal normale.

Johsua Hood

Letteralmente S.W.A.T. è la sigla di Special Weapons And Tactis,  (squadra  con armi e tattiche speciali), in poche parole, sono forze speciali della polizia addette a liberazione ostaggi. Puoi ben capire che non stiamo parlando di soldati qualsiasi e quindi non lo è neanche il nostro soldato scrittore. Già nel 2018, con Mondadori, Hood, pubblica Linea di fuoco il primo romanzo della serie “Search and Destroy”;  il personaggio principale è Mason Kane, un soldato delle forze speciali, parte di un mondo ad alto rischio per pericolosità degli interventi e coinvolgimenti politici, costretto a eseguire ordini non sempre leciti, a cui si rifiuta di obbedire.

Molti autori, non hanno mai combattuto Al- Qaida, non hanno mai affrontato tiratori attivi” dichiara lo scrittore, “voglio mostrare il prezzo che richiede ad una persona”

Il personaggio di Mason Kane, lo ritroviamo anche nel secondo thriller fantasy di Hood, anche in questa storia l’eroe sarà coinvolto in un complotto teso a minare la sicurezza nazionale.

Johsua Hood

Dopo aver perso quasi la vita nel tentativo di sventare un complotto terroristico che minacciava di trascinare gli Stai Uniti in una nuova guerra, Mason Kane, soldato americano caduto in disgrazia ed ex leggenda delle operazioni speciali, è ancora sulla lista nera di molti governi. Con l’intenzione di riabilitare il suo nome una volte per tutte, Mason stringe un patto con la C I A per fare ritorno nel pericoloso mondo delle operazioni clandestine. 

Ma quando una sua vecchia amica cade nella trappola d una risorsa legata all’ISIS, Mason abbandona ogni strategia e si ritrova coinvolto in un complotto al alto livello, che vede implicata una violenta cellula terroristica e qualcuno vicino al Presidente degli Stati Uniti. Con l’aiuto di Renee Hart, un agente del Dipartimento della Difesa, e di una squadra dei Corpi Speciali d’Elite, Mason dovrà fare tutto il possibile per fermare una grave minaccia per l’intero esercito americano prima che sia troppo tardi.

Senza dubbio un romanzo adrenalinico e pieno di colpi di scena, Hood è molto bravo a mettere a frutto la sua esperienza, imbastendo una storia molto, molto vicina alla realtà. Se ami questo genere, ti ricordo che il libro è a disposizione nelle librerie dal 9 luglio, cosa aspetti?

 

Bookmarked By

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp