Dall’autrice del bestseller “Piccoli grandi bugie“, è disponibile dal 16 luglio per Mondadori “Nove perfetti sconosciuti“, di Liane Moriarty
Ecco caro iCrewer a segnalarti una delle novità di quest’estate edita da Mondadori: “Nove perfetti sconosciuti“, un interessante romanzo che trascina il lettore ad esplorare una realtà, quella della violenza domestica, in chiave romanzata; di seguito la trama:
“Nove persone si riuniscono a Tranquillum House, una remota località termale australiana che promette di cambiare la vita dei suoi ospiti in soli dieci giorni. Alcuni sono arrivati per perdere peso, altri per provare a migliorare la propria vita, altri ancora per motivi che non possono ammettere nemmeno con se stessi. Il programma è fatto di lusso e coccole, meditazione, yoga e la conquista di una nuova consapevolezza. Ma nessuno dei presenti può lontanamente immaginare quanto saranno difficili i prossimi dieci giorni, e come una vacanza all’insegna del benessere possa trasformarsi in qualcosa di molto diverso. Frances Welty, scrittrice di romanzi rosa, arriva al resort per curare il mal di schiena, il suo cuore infranto e un inesorabile declino delle vendite dei suoi libri. È subito incuriosita dagli altri ospiti, la maggior parte dei quali non sembra affatto aver bisogno di cure. Ma la persona che la intriga di più è Masha, la strana e carismatica proprietaria e direttrice di Tranquillum House. Questa donna potrebbe davvero avere le risposte che Frances sta cercando? E Frances dovrebbe lasciarsi coinvolgere e accettare tutto quello che il resort sta di fatto imponendo? Non passa molto tempo, infatti, prima che tutti gli ospiti si pongano esattamente la stessa domanda e la situazione diventi sempre più inquietante.
Combinando tutti i tratti distintivi che l’hanno resa un punto di riferimento per i lettori alla ricerca di un romanzo brillante e coinvolgente, che faccia al tempo stesso sorridere e balzare sulla poltrona, con Nove perfetti sconosciuti Liane Moriarty dimostra ancora una volta di essere una grande autrice e maestra dell’intrattenimento.“
L’AUTRICE
Liane Moriarty è autrice australiana di numerosi bestseller. Dal suo romanzo “Big Little Lies”, pubblicato in Italia da Mondadori nel 2017 con il titolo “Piccole grandi bugie“, è stata tratta la famosa serie TV con Nicole Kidman e Reese Whiterspoon. Sempre per Mondadori, è uscito nel 2015 “I segreti di mio marito“. A proposito di “Nove perfetti sconosciuti“, l’autrice afferma (in un’intervista di Laura Piccinini per “D” di Repubblica), di essere fiera che la sua opera abbia aiutato ad allargare l’attenzione sul problema della violenza domestica, inserendola in un contesto e in una storia che la rendono meno asettica di un dato di cronaca.