“Non stop – Le mie emozioni dal Modena Park a qui” il nuovo libro di Vasco Rossi edito da Mondadori e scritto a quattro mani con Michele Monina.
“Non stop – Le mie emozioni dal Modena Park a qui” è il nuovo libro di Vasco Rossi, un diario scritto con lo scrittore e critico musicale Michele Monina. Se fate parte de “i soliti” o da tempo vi sentite parte attiva della “combriccola del Blasco” non potete perdere questo nuovo appuntamento in libreria con il rocker di Zocca. Un volume che si presenta come un vero e proprio diario di bordo dell’ultimo anno musicale, si parte da subito dopo il grande successo del concerto a Modena Park con le prime prove del Non Stop Tour 2019 fino agli ultimi giorni della tournè che ha visto Vasco trionfare per sei serate allo Stadio San Siro a Milano e altre due date a Cagliari con tanto di nave griffata e dedicata. Emozioni, sensazioni, progetti di vita, punti di vista, aneddoti musicali e tante tante fotografie tratte dai concerti.
TRAMA
Vasco è un grande osservatore del mondo che gli gira intorno e dopo aver constatato che la gente vive un periodo di disperazione si propone attraverso i suoi concerti e la sua musica come antidoto per portare un po’ di gioia,con il grande scopo di stare bene insieme.
Parte da questo presupposto, questa lunga chiacchierata con Michele Monina, che lo segue passo passo in tutti momenti che portano al 23 Giugno 2019, giorno dell’ultima data del Vasco Non Stop tour 2019 a Cagliari. In queste pagine non si affronta soltanto il tema musicale ma tutti i temi sociali che hanno contraddistinto la produzione artistica di Vasco negli ormai oltre quaranta anni di carriera: l’emarginazione, il pregiudizio, la voglia di libertà e la volontà di contrastare con tutte le forze e l’ironia l’idea radicata che vuole sempre porre un individuo al di sopra dell’altro. Nel libro di trova un Vasco più risolto, in questa seconda fase della sua carriera, a portare felicità ai suoi fans attraverso la sua musica.
Una curiosità sulla copertina del libro: non c’è alcun titolo, solo una fotografia del viso di Vasco che appare in tutta la sua natura irriverente, scattata dal fotografo Michael Putland.
GLI AUTORI
Vasco Rossi è nato a Zocca, in provincia di Modena, nel 1952. Ha pubblicato più di 30 album musicali nella sua carriera da rock star iniziata nel 1978. Ogni anno riempie gli stadi di tutta Italia con i suoi fans che lo amano e che lo rendono il vero recordman della musica italiana.
Michele Monina è un critico musicale che ha già collaborato in passato nella scrittura di altri libri su Vasco. Nel 2018 ha scritto il libro “Saghe mentali. Viaggio allucinante in una testa di capa” in collaborazione con il cantante Caparezza.