La storia di una giovane donna che, di fronte al dolore più grande, trova il modo per ricominciare a vivere
Torna l’autrice di [amazon_textlink asin=’B01888JSK8′ text=’Te lo dico sottovoce’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f4804c1b-ced3-11e8-9f4f-d3ff54e5645e’] con un nuovissimo ed emozionante romanzo dal titolo [amazon_textlink asin=’8822723538′ text=’Non chiedermi mai perché ‘ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’681156fe-ced6-11e8-bf41-9b95231a56de’] in uscita per Newton Compton il 18 ottobre prossimo… Lucrezia Scali ci delizia con un’altra promettente opera, andiamo a scoprirne di più insieme…
“È la vigilia di Natale e Ottavia si gode uno dei periodi dell’anno che preferisce. Anche suo figlio è al settimo cielo: col nasino all’insù osserva i fiocchi di neve che imbiancano i tetti delle case. I biscotti allo zenzero sono ancora caldi, riempiono del loro profumo l’auto carica di regali, una musica allegra accompagna Ottavia, Mattia e Stefano mentre si mettono in viaggio verso la casa dei nonni. Quasi abbagliati dalla felicità, si accorgono troppo tardi della macchina davanti a loro… Ottavia si sveglia in un letto d’ospedale e capisce subito che qualcosa è cambiato: lo vede negli occhi e nella voce della madre, negli sguardi dei medici. Fuori continua a nevicare, come se la soffice coltre bianca volesse coprire ogni cosa, ma il ricordo di Mattia e Stefano è e sarà troppo vivo per potere essere dimenticato… È possibile trovare il modo per non annegare nel dolore? Si può trovare la forza, dopo aver toccato il fondo, per riscrivere il proprio destino?”
Lucrezia Scali è nata a Moncalieri nel 1986 e qualche anno più tardi si è trasferita a Torino. Il suo amore per gli animali l’ha guidata fino alla facoltà di Medicina Veterinaria. Te lo dico sottovoce, suo romanzo d’esordio, è stato pubblicato dalla Newton Compton con un notevole successo, restando per oltre 20 settimane ai primi posti delle classifiche, ed è stato tradotto in Germania. La Newton Compton ha pubblicato anche La distanza tra me e te, L’amore mi chiede di te, Non chiedermi mai perché e, in versione ebook, Come ci frega l’amore.