Caro iCrewer, oggi ti parlo di Non chiamarmi Lolita, il nuovo romanzo di Irene LeGentil edito Literary Romance. Si tratta del primo romanzo dell’autrice, inizialmente pubblicato in selfpublishing con il titolo Un amore in bilico e ora rieditato e riproposto in questa nuova veste. L’uscita è prevista per il 20 settembre 2019.
Il sogno di una vita, i sacrifici per riuscire a realizzarlo. In mezzo l’amore.
TRAMA
Alana Portinari ha un unico grande sogno: vincere ai campionati nazionali di ginnastica ritmica. Coltiva questa disciplina fin da bambina sennonché, a causa della prematura morte della madre e per un infortunio che la allontana dal podio delle gare, la sua carriera subisce un arresto. Decisa a rimettersi in gioco, Alana è costretta a lavorare di notte per pagarsi la retta dell’esclusiva palestra in cui si allena e, sotto mentite spoglie diventa la provocante ballerina Lolita di un night club. Qui incontra Derrick, atleta di fama mondiale, con cui inizia una relazione. Ma lui è anche il suo nuovo coach e le cose non vanno come dovrebbero. Mentre il campionato si avvicina, Alana dovrà far chiarezza in se stessa prima di tutto, dovrà imparare ad acquisire fiducia verso il prossimo e capire se sarà all’altezza del proprio obiettivo: vincere la Nazionale con le sue uniche forze, la tenacia e la determinazione.
BIOGRAFIA
Irene LeGentil è una scrittrice di origini veronesi, appassionata di letteratura romance e fantasy. Il suo percorso inizia quando, da piccola, si ritrova tra le mani una copia di Harry Potter e la pietra filosofale e, da quel momento, nasce il suo amore per la parola scritta. Il suo primo romanzo è Un amore in bilico, ora diventato Non chiamarmi Lolita, seguito da Un amore sotto il vischio.