Chi desidererebbe avere una vita segreta come Elizabeth?
Caro iCrewer, oggi ti presento una novità Newton Compton che puoi trovare in libreria da giovedì 16 maggio: Mi chiamo Elizabeth e sono un’assassina di Cynthia Clark. Leggiamo insieme la trama:
«Mi chiamo Elizabeth e sono un’assassina. Ho sognato spesso di pronunciare queste parole ad alta voce. Sarebbe un sollievo riuscire a liberarmi del peso che mi tormenta ogni notte. Ogni giorno. Ogni secondo della mia vita. Ma i segreti hanno un modo sottile di controllarti, di plasmarti e, alla fine, di cambiare per sempre la persona che credevi di essere. Più a lungo tieni un segreto e più distrugge la tua anima. Nessuno potrà mai condividere con te quella disperazione. Chi mai potrebbe capire? Nessuno immagina che dietro la madre amorevole, la moglie affettuosa e il brillante avvocato c’è una donna con un segreto terribile. Un segreto che potrebbe mettere in pericolo tutto ciò che amo. Ho paura che la vita che ho costruito possa essere distrutta. Mi terrorizza affrontare le conseguenze delle mie azioni. No, non posso dirlo a nessuno. Devo rimanere l’unica custode della verità. Nessuno può sapere che io, Elizabeth, sono un’assassina.»
Mi chiamo Elizabeth e sono un’assassina è il primo romanzo di Cynthia Clark, scrittrice nata e cresciuta a Malta ma trapiantata negli Stati Uniti. Laureata in Comunicazione, ha lavorato per molti anni come giornalista prima per un quotidiano locale e successivamente per una rivista di economia on-line.
Ciò che ha colpito il pubblico statunitense del suo libro d’esodio è l’accuratezza della caratterizzazione psicologica della protagonista e la sua trama avvincente, che tiene il lettore incollato alle pagine. Dopotutto, quanto può essere avvincente la vita segreta di Elizabeth: una donna, una moglie ma soprattutto una killer professionista? Grazie a Newton Compton, anche noi possiamo immergerci in questo intrigante romanzo.