Caro iCrewer è con piacere che oggi ti parlo del nuovo romanzo scritto a quattro mani da Andrea Frediani e Raffaele D’Amato edito Newton Compton disponibile dal 5 dicembre 2019
L’ultima vittoria dell’impero romano per gli amanti della storia e dell’impero romano un romanzo storico da non perdere su una delle ultime grandi battaglie che ha visto l’impero romano sopraffare i germani nonostante il numero inferiore dei suoi soldati.
Autori
Raffaele D’Amato classe 1964 è nato in Piemonte a Bagnolo. Dopo aver conseguito il dottorato in Giurisprudenza, si è specializzato nello studio della storia e dell’archeologia romana e bizantina. Attualmente è membro della commissione scientifica delle Antiche Province Danubiane dell’Università di Ferrara. Consulente scientifico della rivista «Focus Wars», collabora con varie università sia in Italia che all’estero, ed è consulente di Archeologia Greca, Romana e militare per la Timeline Auctions di Londra. Ha riservato il suo amore per la storia per i suoi numerosi libri tra cui, per la Newton Compton, La più grande battaglia di Alessandro Magno, La battaglia delle Termopili, Le grandi dinastie che hanno cambiato la storia e con Andrea Frediani, L’ultima vittoria dell’impero romano.
Andrea Fridani è nato nel 1963 a Roma. Consulente scientifico della rivista «Focus Wars», in passato ha collaborato con numerose riviste specializzate. Le sue opere sono tradotte in sette lingue e con la Newton Compton ha pubblicato i seguenti saggi Le grandi battaglie di Roma antica; I grandi generali di Roma antica; L’ultima battaglia dell’impero romano; Le grandi battaglie di Napoleone, La storia del mondo in 1001 battaglie; L’incredibile storia di Roma antica e Le grandi guerre di Roma. L’età repubblicana nonché romanzi storici, come Jerusalem; Un eroe per l’impero romano; la trilogia Dictator di cui fa parte L’ombra di Cesare, Il nemico di Cesare e Il trionfo di Cesare, che nel 2011 ha vinto il Premio Selezione Bancarella; Marathon; La dinastia; 300 guerrieri; 300. Nascita di un impero; I 300 di Roma; Missione impossibile; L’enigma del gesuita. Ha firmato le serie Gli invincibili e Roma Caput Mundi; il thriller storico Il custode dei 99 manoscritti; Lo chiamavano Gladiatore, con Massimo Lugli; La spia dei Borgia; Il cospiratore, La guerra infinita e, con Raffaele D’Amato, L’ultima vittoria dell’impero romano.
Il suo sito è www.andreafrediani.it