Loro sono tra noi… quante volte lo abbiamo sentito dire? Ma sarà poi vero?
Eccoci di nuovo qui affezionati lettori, oggi vogliamo presentarvi l’insolito e nuovissimo romanzo della presidentessa de La bottega dello scrittore. Stiamo parlando di Chiara Borghi e del suo [amazon_textlink asin=’8833610683′ text=’Loro ci salveranno’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’563db3f3-e8e1-11e8-bf17-85dc569247c8′] uscito ad ottobre per Il seme bianco edizioni, andiamo a scoprirne insieme la trama…
“Dagli anni Settanta gran parte dell’umanità è in fibrillazione per la sopravvivenza del nostro pianeta a causa dell’inquinamento inarrestabile del nostro habitat. La salvezza tuttavia non arriverà dai movimenti ambientalisti, i Bastardi Verdi, assetati di potere, ma da una specie aliena umanoide super evoluta: i Fuel Super Rosso.
Siamo nel 2020 e i Fuel stanno per entrare nell’atmosfera terrestre aiutati da un manipolo ristretto di persone illuminate, capeggiate da Tomaso, benzinaio depresso con qualche guaio con la giustizia, e Nicola, un ex attivista politico, interessato unicamente al consumo di hashish e alle partite della “Magica”. I due uniscono le forze per organizzare un evento che riveli al mondo la portata rivoluzionaria di questa scoperta. Si mobilitano milioni di persone, pronte ad accogliere i Fuel Super Rosso, perché in fondo tutti vogliono credere che Loro ci salveranno.”
Un interessante scritto che ci porterà alla scoperta di un popolo sconosciuto che viva al di fuori dell’atmosfera terrestre… ecco a voi un piccolo estratto:
«Senza fretta. Io sto al Rivoluzione Permanente. Là dentro mi chiamano tutti Cilotto», e si allontanò sul ciglio della strada continuando a guardare Tomaso ancora per un po’, come se lui potesse prendere in quel momento la decisione che stava aspettando. Quando fu distante una decina di metri, quello urlò: «Ehi Nico! Loro ci salveranno! Lo sai?».
Chiara Borghi vive e lavora a Roma. Laureata in Filosofia, sceneggiatrice per la televisione e il teatro, ha pubblicato Drake’s Heaven (Edizioni Joker, 2001), Il tempo è scaduto (Edizioni Joker, 2007), Lucia non cade (Alter Ego edizioni, 2016).