Caro iCrewer, oggi ti parlo de L’inspiegabile, il romanzo d’esordio di Luca Parrella edito DeAgostini.
Luca Parrella è il “Dylan Dog della rete”, dal 2015 a oggi ha raggiunto più di 600.000 iscritti al suo canale Youtube, con oltre 91 milioni di visualizzazioni totali.
TRAMA
C’è un luogo in cui le vicende più oscure si rivelano, dove i segreti vengono a galla e le maschere cadono. È la tana dell’Inspiegabile, lo YouTuber italiano che da anni raccoglie le storie più misteriose e le racconta sul suo canale. In questo suo primo libro, Luca Parrella ci conduce attraverso i sentieri più pericolosi, con una carrellata di indagini su episodi realmente accaduti e scovati nelle maglie della rete. La stessa rete in cui i nostri profili virtuali, ogni giorno, si muovono. Un ambiente che siamo abituati a considerare sicuro e trasparente. Varcare la soglia della tana significa accedere ai sotterranei dell’umanità. Non si torna indietro. Siete pronti a scoprire cosa contiene un pacco acquistato da un mittente ignoto nel dark web? A conoscere i profili più disturbanti mai apparsi sulle reti sociali e i video virali più controversi? A serpeggiare tra account inquietanti, esperienze di premorte, ospedali infestati da presenze occulte, sfide inimmaginabili? Sarete capaci di risolvere gli intricati enigmi di uno spaventoso esperimento sociale? Saprete distinguere tra vicende autentiche e abili costruzioni, tra casi di cronaca vera e teorie del complotto? L’Inspiegabile è pronto a prendervi per mano e condurvi nel cuore nero della sua tana. Nessuno è al sicuro. Siete ancora in tempo per scappare.
L’AUTORE
Luca Parrella nasce nel 1977 a Bolzano. Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, nel 2007 si trasferisce a Barcellona e inizia a lavorare nel campo del marketing digitale. Di lì a poco, la rete gli da la possibilità di sviluppare un’altra delle sue grandi passioni: quella per il mistero. Nel 2015 carica il suo primo video su YouTube. Nasce così L’inspiegabile. In meno di quattro anni, il canale ottiene più di 595.000 iscritti e 91 milioni di visualizzazioni. Dal 2007 Luca vive a Madrid, e dalla sua “tana” continua le indagini nei meandri della parte oscura, inquietante e misteriosa della rete.