Caro iCrewer, eccomi oggi a segnalarti un libro che spero presto di leggere, Linea 429 di Salvatore Scalisi, autore a me sconosciuto e che ha pubblicato self questo e molti altri libri. Il titolo in questione mi ha stuzzicato la fantasia, forse perché la trama è in sintonia con le incessanti e dannose piogge che hanno caratterizzato questo lunghissimo periodo. Ecco uno stralcio in anteprima per te:
“È un risveglio come tutti gli altri. Un nuovo giorno come tutti gli altri. Maledettamente come tutti gli altri. Con passo lento l’uomo attraversa la grande rimessa, si avvicina all’autobus di colore giallo, come tutti gli altri, vi sale e accende il motore, spezzando un silenzio a dire il vero mai pretenzioso. L’autista, accomodatosi sul posto di guida, tira gli ultimi due bocconi di sigaretta come per sua personale risposta al bistrattato divieto, dopodiché butta il mozzicone fuori, per terra, preme il pulsante di chiusura della bussola e mette lentamente in marcia l’automezzo.“
Inizia così una strana avventura, dove un evento atmosferico costringerà i passeggeri di quest’autobus e altre persone a vivere un’esperienza straordinaria. Cosa succederà? Non resta che leggere il libro, disponibile in formato kindle e cartaceo. Buona lettura!
L’AUTORE
Salvatore Scalisi, prolifico scrittore autodidatta, dopo diverse esperienze lavorative dal 1997 si è dedicato totalmente alla scrittura ottenendo ampi consensi di critica. È autore di numerosi romanzi e racconti di vario genere, autopubblicati.