0

Leggilo anche tu: Le figlie del capitano, di Maria Duenas

Maria Duenas
0

0

Leggi la sinossi

Tre sorelle coraggiose nel nuovo romanzo di Maria Duenas

Maria Duenas

In Spagna Le figlie del Capitano è già un fenomeno editoriale e questo non è una novità visto che Maria Duenas, l’autrice del romanzo, già nel 2010, con il suo primo esordio, La notte ha cambiato rumore, sempre edito da Mondadori, ha raggiunto i 5 milioni di copie distribuite in tutto il mondo. La versione italiana, sempre distribuita da Mondadori,  è invece uscita nelle librerie da un paio di giorni e si prevede che anche da noi, il riscontro sarà più che positivo. Le figure femminili e la loro resilienza, sono, in qualche modo, al centro dell’attenzione nelle storie dell’autrice spagnola, e il nuovo romanzo non fa eccezione anzi, questa volta a dare maggior valore all’identità femminile sono le vicende che coinvolgeranno Victoria, Mona, e Luz, tre donne molto coraggiose…

 

Guardiamo insieme la trama

Nw York, 1936. Sulla Quattordicesima Strada, nel cuore della comunità spagnola della Grande Mela, viene inaugurato il piccolo ristorante “El Capitán”. La morte accidentale del proprietario Emilio Arenas, costringe le sue tre figlie ventenni a lasciare la Spagna per prendere le redini della’azienda di famiglia. Catapultate nella nuova realtà americana, le indomite ragazze saranno costrette a combattere per riuscire a integrarsi in una terra straniera piena di contraddizioni: inizia cosi l avventura di Victoria, Mona,e Luz Arenas, giovani, coraggiose, determinate a farsi strada tra grattacieli, compatrioti, avversità e amori, spinte dal desiderio di trasformare in realtà il sogno di una vita migliore.

Conosciamo meglio María Dueñas 

 

Maria DuenasLa scrittrice spagnola, originaria della provincia di Ciudad Real, è stata per alcuni anni titolare della cattedra di Filologia e letteratura inglese all’università di Murcia. Ha esordito nel 2010 con La notte ha cambiato rumore (Mondadori), successivamente, nel 2013 è uscito Un amore più forte di me e, nel 2015, Un sorriso tra due silenzi, sempre per Mondadori.

I romanzi della nostra scrittrice spagnola sono di grande intensità, il mio consiglio? Vai subito in libreria, compralo e mi raccomando, dimmi se ti è piaciuto!

 

 

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp