Caro iCrewer dall’8 ottobre sarà in libreria L’arte di vedere le cose intorno a noi di Rob Walker edito De Agostini.
Se anche tu hai sempre mille cose per la testa e, a causa di questo continuo lavorio mentale, non riesci a godere delle piccole cose belle che ogni giornata ti regala, questo libro ti potrebbe aiutare a trovare il modo per fermarti e finalmente apprezzarle!.
“131 modi per trovare l’ispirazione, scatenare la creatività e scoprire la gioia nel quotidiano”
“Avete la sensazione di essere sempre distratti, di fretta, bombardati da troppi stimoli per prestare veramente attenzione a qualcosa? Questo libro fa per voi. Rob Walker accompagna i lettori alla ri-scoperta del mondo che ci circonda, delle piccole cose e di quelle grandi, allenando la capacità di osservare ma anche gli altri sensi con oltre 100 esercizi stimolanti, sorprendenti, piacevolissimi, da fare nel tragitto tra casa e lavoro, sotto la doccia, passeggiando per strada o anche solo guardando fuori da una finestra, da soli o in compagnia… Gli esercizi sono contrassegnati da un “livello” di difficoltà in base al tempo e all’impegno necessari.”
“Il primo passo verso una vita più interessante e più creativa è migliorare la nostra capacità di attenzione. Rob Walker offre una guida imprescindibile per chiunque voglia esplorare il mondo che ci circonda: ci ho trovato un sacco di idee da rubare!” – Austin Kleon autore del bestseller Ruba come un artista
“L’attenzione è una risorsa preziosa, che spesso sprechiamo in modo stupido. Ma è anche un muscolo che possiamo allenare.” – Seth Godin
Rob WALKER è un giornalista che si occupa di business, tecnologia, arte e design. Scrive per The New York Times e collabora con numerose altre testate: The Atlantic, NewYorker.com, The Boston Globe e Bloomberg Businessweek. Insegna presso la School of Visual Arts di New York.