In uscita il 10 gennaio, un nuovo romanzo della scrittrice Amanda Hampson, già autrice del bestseller Il profumo segreto dei fiori
Il romanzo è fresco di stampa, ma la critica è già pronta a elogiarlo. Sembra proprio che anche La villa di famiglia diventerà in poco tempo un grande successo mondiale. C’è chi lo definisce “uno straordinario romanzo e in alcuni passaggi davvero emozionante. Tiene incollati i lettori dalla prima all’ultima pagina“. C’è chi ne ha apprezzato la caratterizzazione dei personaggi “vera perla del romanzo“.
Quel che è sicuro è che Amanda Hampson non ci deluderà. Come già potrete vedere dalla trama, le emozioni non mancheranno e sembra proprio che questo romanzo sarà il compagno perfetto in queste fredde serate di inverno.
[amazon_link asins=’B07JXRGCG6′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’11e18759-138d-11e9-8bc3-df2204af35ce’]
Vediamo la trama
Mia e Ben, due giovani australiani, hanno deciso di realizzare il loro sogno: hanno venduto la villetta di Sydney per acquistare un’antica casa con un’incantevole facciata gialla nel pittoresco paese di Cordes-sur-Ciel, nel sudovest della Francia. Dopo poco tempo dal loro arrivo fanno amicizia con i vicini, Dominic e Susannah, due sessantenni inglesi che li accolgono con calore. I loro modi raffinati affascinano da subito Ben e Mia, che non immaginano che i nuovi amici, nonostante la generosa ospitalità, nascondano qualcosa. Gradualmente, però, alcuni segreti della coppia cominciano ad affiorare, rivelando dettagli di uno scandalo che Dominic e Susannah speravano di essersi lasciati alle spalle, a Londra. Mia e Ben sono confusi: hanno forse sbagliato a fidarsi del proprio istinto? Riusciranno a trovare l’atmosfera idilliaca che avevano sognato per la loro avventura francese e a vivere finalmente la vita che desiderano?
La storia si presenta come un intreccio ben congegnato tra l’amore di due giovani australiani e un mistero che riemerge dal passato. Le due coppie, Mia e Ben e Dominic e Susannah, costituiscono i quattro vertici all’interno dei quali si snoda questa intrigante storia.
Chi è la scrittrice Amanda Hampson
Amanda Hampson è cresciuta in Nuova Zelanda e, fin da bambina, la scrittura è stata la sua passione: c’è chi gioca con la lego e c’è chi gioca con le parole. A soli vent’anni, lascia il suo paese e si trasferisce a Londra, dove si innamora della letteratura e della cultura inglese. Attualmente vive in Australia. Prima di La villa di famiglia, ha pubblicato Il profumo segreto dei fiori per la Newton Compton Editori.