Il nuovo romanzo dell’autrice di Il profumo del mosto e dei ricordi
Caro iCrewer, oggi ti propongo una nuova pubblicazione della casa editrice Newton Compton: La ragazza del faro di Alessia Coppola, che puoi trovare in libreria da oggi, giovedì 9 maggio. Leggiamo insieme la trama:
«Nel mare Adriatico c’è un’isola incantevole, cullata dall’abbraccio delle onde. È l’Isola dei Gigli di mare, tra le cui sponde si snodano le vicende di Luna, una ragazza dal passato tormentato e un futuro riposto nelle stelle. La vita di Luna cambia all’improvviso quando dal mare arriva una misteriosa scatola: al suo interno alcune foto, sbiadite dall’acqua e dal tempo, che la ritraggono da bambina insieme alla madre, scomparsa quando Luna aveva solo sei anni. Chi ha scattato quelle foto? E perché ora si trovano tra le sue mani? Convinta che non possa trattarsi di un caso, la ragazza comincia a interrogare le stelle, che – proprio come sua madre – Luna studia sin da piccola, incoraggiata da suo zio, il guardiano del faro. Quando le speranze di arrivare a risolvere quell’enigma sembrano svanite, ecco che sull’isola arriva qualcuno, forse in grado di darle le risposte che cerca: si chiama Hermes ed è un giovane fotografo giunto a immortalare le bellezze del posto. Hermes e Luna non sanno che c’è un antico segreto che li riguarda. Un segreto che prima o poi qualcuno riporterà alla luce… »
La ragazza del faro è il nuovo lavoro della pugliese Alessia Coppola: artista poliedrica, ha pubblicato numerosi libri che spaziano dal genere fantasy alla narrativa per l’infanzia. La sua opera precedente è il romanzo best-seller Il profumo del mosto e dei ricordi (Newton Compton, 2018), con il quale ha vinto il Premio eno-letterario Vermentino.
Anche in questo nuovo romanzo l’autrice ci presenta un’incantevole storia sentimentale, in cui dà grande importanza al rapporto fra madre e figlia… E alle stelle che le accomunano.